] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Bagnetto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fourcristina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 09:16 | IP Logged Quota fourcristina

Ciao a tutti. Ho due cocorite e non so se sono fratello e sorella o altro..... me le hanno regalate....... Vorrei sapere se anche se sono fratello e sorella possono fare dei piccoli e poi, gli ho messo il bagnetto, lo devo lasciare sempre nella gabbietta oppure no? E' la mia prima esperienza e chi me le ha date non mi ha spiegato niente. L'unica cosa che so è che sono maschio e femmina, e che avranno 9/12 mesi. Grazie Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste fourcristina's Profilo Ricerca altri post di fourcristina
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 09:21 | IP Logged Quota Mimma

Ciao sono mimma. Per quanto riguarda l'accoppiamento, sì possono accoppiarsi anche se non è la soluzione migliore (vedi altri post sull'argomento in giro per il forum).

Per il bagnetto ti consiglio di NON lasciarlo sempre nella gabbia, ma eventualmente di metterlo nelle ore più calde della giornata, facendo attenzione che non ci siano correnti d'aria. Toglilo appena hanno finito, altrimenti l'acqua si inquina con gli escrementi!

Spero di essere stata abbastanza esaudiente , ariciao e benvenuta!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 settembre 2005 at 09:23 | IP Logged Quota duth

Ciao,

i coco possono fare ei piccoli anche se sono fratello e sorella, cioè biologicamente è fattibile, l'unico problema è legato all'eventuale trasmissione di tare genetiche che invece sarebbero evitato con l'apporto di sangue diverso. Sinceramente non saprei cosa consigliarti, potresti chiedere a chi te le ha regalate oppure se hai spazio prendi un'altra coppia magari da due persone diverse così sei sicura che non siano imparentate.

Per quanto riguarda il bagnetto io lascio la vaschetta sempre dentro, però devi avere l'accortezza di cambiare l'acqua almeno ogni giorno, soprattutto se la usano. Sai la mia coco oltre a farci il bagnetto la beve...quindi...

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste duth's Profilo Ricerca altri post di duth
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 09:29 | IP Logged Quota duth

Quota: Mimma

Per il bagnetto ti consiglio di NON lasciarlo sempre nella gabbia, ma eventualmente di metterlo nelle ore più calde della giornata, facendo attenzione che non ci siano correnti d'aria. Toglilo appena hanno finito, altrimenti l'acqua si inquina con gli escrementi!

Ciao Mimma,

ma le mie coco non lo fanno in orari fissi, è anche vero che qui fa ancora caldo ma cosa devo fare, sono già molto diffidenti per ogni cosa che metto in gabbia se mi mettessi a mettere e togliere allora sì che sarebbero sempre sporche.

Mah? magari seguirò il tuo consiglio in inverno sempre che si siano abbituate alla vaschetta e la sappiano utilizzare correttamente.

Torna sù Versione stampabile Viste duth's Profilo Ricerca altri post di duth
fourcristina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 10:08 | IP Logged Quota fourcristina

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Adesso vedrò di informarmi se davvero sono fratelli, per quanto riguarda il bagnetto il mio è esterno, lo attacco alla gabbia e adesso ho preso il giro di metterglielo solo il mattino e poi il pomeriggio lo levo. Non so quando lo facciano anche xchè io in casa ci sono poco e visto che il mattino lavoro, di solito ci sono il pomeriggio. Le mie cocorite non fanno altro che avvicinarsi con il becco, non so se sono baci o altro........... comunque il nido l'ho messo subito anche xchè chi me le ha regalate lo aveva. Un grazie a tutti Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste fourcristina's Profilo Ricerca altri post di fourcristina
Carmen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 settembre 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 13:31 | IP Logged Quota Carmen

Ciao e benvenuta!

Sono d'accordo con gli altri: ti conviene o chiedere a chi te le ha regalate o prendere un'altra coppia!
Io il bagnetto lo lascio sempre in voliera, cambio però l'acqua tutti i giorni, perchè anche i miei lo usano per bere!

Baci

Carmen
Torna sù Versione stampabile Viste Carmen's Profilo Ricerca altri post di Carmen
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 16 settembre 2005 at 13:39 | IP Logged Quota silvietta

ciao se sono consanguinei ti sconsiglio di farli accoppiare , potresti avere brutte sorprese con i piccoli oppure no ,ti va di rischiare?  io ho provato a mettere la vaschetta per giorni ma ivece di farsi il bagno si lavano solo la faccia così glielo faccio io con lo spruzziono ....  vedessi come sono puliti
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Carmen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 settembre 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 13:43 | IP Logged Quota Carmen

Anche io faccio loro la doccia con lo spruzzino! Si divertono da matti!

Baci

Carmen
Torna sù Versione stampabile Viste Carmen's Profilo Ricerca altri post di Carmen
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 15:03 | IP Logged Quota pippetto

io la doccietta la lascio sempre.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 16 settembre 2005 at 21:50 | IP Logged Quota joyful63

Beati voi! I miei il bagnetto non lo guardano nemmeno! (quello esterno)... In compenso nelle mie voliere metto sempre una mangiatoia grossa per l'acqua (non gli metto il beverino)... e allora in quell'acqua si che ci vanno!!!

Solo che spruzzano acqua da tutte le parti! Invece nel  bagnetto non ci sono problemi perchè è chiuso!

Ma a me va bene lo stesso! Solo che ogni volta che ci metto l'acqua me la sporcano tutta e devo ricambiarla, e quando la cambio me la risporcano e allora devo ricambiarla e così via....

Ma loro si divertono un mondo! Sono così "brutti" quando sono tutti bagnati!!!!

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9840 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]