] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco rimasto solo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
SERRACAPIZZANO
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 13 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 gennaio 2009 at 18:17 | IP Logged Quota SERRACAPIZZANO

Avevo una coppia di cocorite (una azzurra arrivato in casa mia volando da chissa' dove e uno bianco acquistato in un negozio). Quella azzurra e' da poco morto di semplice vecchiaia e quello bianco, dopo averla cercato a lungo, e' diventato silenziosissimo. Erano insieme ormai da 2 anni. Vorrei prenderne un'altra ma ho qualche riserva a ricorrere all'acquisto in un negozio. Come posso fare?
 Tramite il forum capita che qualcuno non possa tenerne uno e voglia cederlo a qualcuno che, come me, voglia loro bene?
  Oppure non c'e' soluzione e devo andare in un negozio?
   Un caro saluto
Stefano
Torna sù Versione stampabile Viste SERRACAPIZZANO's Profilo Ricerca altri post di SERRACAPIZZANO
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 14 gennaio 2009 at 18:43 | IP Logged Quota silvaros

Benvenuto !!
Sì, farai bene a prendere un compagno/a al tuo coco rimasto solo. Hanno molto bisogno di compagnia.
Bisognerebbe sapere se è un maschietto o una femminuccia.
Poi dovresti dire in che zona ti trovi, perchè forse c'è qualche membro del forum che te ne può regalare uno..
Perchè non posti la foto del tuo coco?
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 14 gennaio 2009 at 18:45 | IP Logged Quota sandman

E' normale che sia silenzioso, sono animali gregari, che si affezionano molto al compagno (anche se dello stesso sesso, come mi pare di capire dalla tua descrizione) e di solito sono fedeli per la vita. Un compagno è d'obbligo, magari una femmina così scopre l'altra metà del cielo...se non vuoi farli riprodurre non c'è problema, basta che non metti il nido. Magari all'inizio, vista la perdita recente, non sarà accolta a braccia aperte, ma sicuramente col tempo impareranno a volersi un gran bene...

Sono sicuro che, se vai nell'apposita sezione "mercatino" troverai certamente qualcuno della tua zona disposto a cederti una bella femmina nata da qualche mese...fai bene a rivolgerti ad allevatori più o meno dilettanti come noi, che sicuramente tengono le loro bestiole molto meglio che nella gran parte dei negozi. Vedrai che la nuova arrivata sarà in formissima e tirerà un pò su il morale a te e al tuo piccolo amico.

Newbie

Newbie

Postati: 14 gennaio 2009 at 19:17 | IP Logged Quota SERRACAPIZZANO

Carissimi
 e' un maschietto di colore bianco con macchie azzurro intenso sul dorso ed intorno al capino. Io vivo a Busto Arsizio, vicino Varese. Mi potete aiutare a trovare
una piccola compagna per un inconsolabile? Tra l'altro da due giorni e' totalmente silenzioso.
  Un abbraccio a tutti

Stefano
Torna sù Versione stampabile Viste SERRACAPIZZANO's Profilo Ricerca altri post di SERRACAPIZZANO
SERRACAPIZZANO
Newbie

Newbie

Postati: 14 gennaio 2009 at 19:27 | IP Logged Quota SERRACAPIZZANO

Se mi volete aiutare il mio email e' stefano.serrac@uninsubria.it

Grazie grazie e grazie
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 14 gennaio 2009 at 19:30 | IP Logged Quota sandman

Mmmm...bianco con macchie azzurro intenso sul dorso e intorno al capo...è un bel rebus...sarà certamente un pezzato...forse alagrigia??? Sono troppo curioso di vederlo. Se riesci fai una foto e postala nell'apposita sezione...

Se vivi in Lombardia, allora dovresti essere in una botte di ferro. Tra Milano, Como e Varese credo ci sia un botto di membri di questo forum (molti altri sono siciliani) in particolare ricordo qualche espertone di Milano...insomma, cerca di contattare loro. Anche se non dovessero avere esemplari disponibili al momento, sicuramente sapranno consigliarti qualcuno che li ha o qualche eccellente allevamento in zona...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Postati: 14 gennaio 2009 at 20:38 | IP Logged Quota dolly

Se hai occasione di venire in Valtellina, io ho dei piccoli di tre mesi e mezzo e sarei ben contenta di cedertene uno!
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8613 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]