Autore |
|
automa Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 gennaio 2009 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao, avevo scritto che il primo picolo è morto nel nido, non so come mai. Il secondo sta crescendo,credo sia quasi pronto per uscire perchè la coppia ricomincia a sbaciucchiarsi.
Lui però è sempre più spiumato, oggi poi guardate com'è conciato!Non capisco chi sia dei due a spiumarlo. COsa devo fare? Li devo dividere?Allego foto.
http://img217.imageshack.us/my.php?image=imga0054mx4.jpg
Grazie mille
Modificato da automa on 29 gennaio 2009 at 21:08
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 gennaio 2009 at 20:46 | IP Logged
|
|
|
Togli quanto prima quello morto. Non aver paura, male che vada ti becchi qualche beccata
Sul motivo della morte, è difficile dare una risposta. Se è stato il padre (o indirettamente è colpa sua) lo togli, la femmina dovrebbe riuscire a crescere 1 solo pullo
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2009 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
il piccolo morto lo devi togliere subito in qualunque modo, o porterà malattie anche all'altro, un cadavere li fermo porta tanti batteri!
per l'altro nn so, magari la madre si è agitata un pò troppo.. controlla chi disturba dei due genitori...
|
|
automa Groupie
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Alla fine ho tolto il piccolo morto. L'altro ha messo le piume nel frattempo ma ho notato che in testa non ne ha +, l'hanno spennato?? Il padre adesso si fa molto gli affari suoi...
|
Torna sù |
|
|
Albatros78 Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
A volte puo' capitare che uno dei genitori uccida i piccoli, per potersi accoppiare nuovamente. Pero' nel tuo caso magari è morto per qualche altro motivo.
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao, avevo scritto che il primo picolo è morto nel nido, non so come mai. Il secondo sta crescendo,credo sia quasi pronto per uscire perchè la coppia ricomincia a sbaciucchiarsi.
Lui però è sempre più spiumato, oggi poi guardate com'è conciato!Non capisco chi sia dei due a spiumarlo. COsa devo fare? Li devo dividere?Allego foto.
http://img217.imageshack.us/my.php?image=imga0054mx4.jpg
Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Qualcuno mi da un parere? Io li ho divisi per ora, e lei sta molto di + nel nido. Ho fatto bene? Guardate la foto, è conciatino
|
Torna sù |
|
|
markellon Groupie
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 47 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
io non mi intendo molto però siccome è grandicello lo toglierei dai genitori che secondo me lo spiumano...e lo alleverei a mano ...ma ripeto non so se è la cosa più giusta ...cmq io farei così.
Modificato da markellon on 31 gennaio 2009 at 00:16
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
Se lo hai diviso con il padre dovrebbe andar bene perche' di solito e' la madre che li spiuma.vedrai che le piume ricresceranno.
|
|
automa Groupie
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
O cavolo io l'ho diviso con la madre! Allora cambio? Vado sicura?
Ciao e grazie
|
Torna sù |
|
|