Autore |
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
...Ciao!!!Qualcuno di voi li ha già visti...vi ricordate di Goldie e Half-half???Beh, dopo quasi 9 mesi di fidanzamento ufficiale pare abbiano deciso di mettere su famiglia...li ho beccati ad accoppiarsi -beccati proprio no, lo fanno spudoratamente quasi ogni mattina mentre faccio colazione- varie volte in questi giorni e domani finalmente quando tornerò a casa avranno una gabbia tutta loro -ho messo un divisorio d'emergenza per dividerli da Momo e Gala- e il nido e...speriamo bene!!!
Modificato da leilai83 on 28 gennaio 2009 at 15:57
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Evvai! Secondo me e' la volta buona!!!! Si si io me li ricordo! Dai! E facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2009 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Cn l arrivo della nuova gabbia sikuramente Goldie e Half Half trovando il loro spazio sikuramente povreranno a mettere su famiglia.Adesso hanno bisogno solo di un po' d intimita e di un nido
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
ma ma lei che mutazione.. è spangle?? è bellissima.. wow wow bella bella..
aspettiamo i figli che sicuramente saranno ancora più belli.
in bocca al lupo!
|
|
leilai83 Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
...le foto non sono granché...lei è una pezzata opale spangle-presumo asimmetrica dato che una delle ali è praticamente gialla con solo qualche disegno verso il dorso-e lui un pezzato opale non so se grigio verde o verde oliva-non ho mai capito la differenza ma penso verde oliva-...pronostici anche qui grazieeeeeee
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
Eh si, lei è proprio una pezzata spangle dominante (sembra.. l'occhio lo vedi te hehehe).. se è opale .. booo.. cmq bella!!! sull'ala vedo poca pezzatura.. io personalmente le preferisco cosi xke trovo che il disegno dell'ala degli spangle sono talmente eleganti che è un peccato quando mancano...
In bocca al lupo x la cova!!!
pronostici: avrai opali, coco della serie verde, ci sarà qualche spangle.
Dal maschio mi sembra vedere delle sfumature di blu. Perciò se è portatore di blu potrebbe scapparti anche il pullo di serie blu!
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 245 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2009 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Vedrai che è la volta buona anche io ho aspettato tanto ed ora ci sn i risultati!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 00:55 | IP Logged
|
|
|
Anche se la luce non è ottimale, direi che si tratta di M verde oliva pezzato dominante opale x F verde spangle pezzato dominante.
Da tale coppia otterrai:
Tutti serie verde
25% pez. dom. omozigoti (doppio fattore, anche se accoppoati a normali, produrranno la totalità della prole pez. dom. singolo fattore), 50% pez. dom. singolo fattore (come loro due), 25% non pezzati...circa
Tutte le femmine saranno opale, tutti i maschi saranno /opale
Circa metà prole sarà spangle.
Aggiungo, viste le discrete probabilità che lo siano, che se entrambi sono/blu, potrai ottenere anche parte della prole serie blu, permanendo le previsioni fatte sui serie verde anche sui blu.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
...wow...come pronostici non sono niente male!!!Anche se non so cosa significa che un pezzato sia df......altre foto per mostrarvi meglio i miei piccoli...e per capire se Half-half è prossima alla cova...la vedo un pò gonfia...voi???
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
La femmina la vedo normale, non presenta la cera color ruggine...però si accoppiano e la presenza del nido ed una coppia affiatata spesso portano al risultato sperato... con il nido e potendo vedere e sentire l'altra coppia...magari si daranno una mossa.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|