Autore |
|
Valina Groupie
Iscritto dal: 13 gennaio 2009 Italy Post: 46 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti...è da un po' che non scrivo qui...ma ho continuato a leggere perchè adoro questo forum e mi aiuta tantissimo data la mia prima esperienza con le coco!!!
Cmq il mio problema è l'alimentazione!!! come è possibile che rifiutano qualsiasi cibo ad eccezione della miscela di semi??? io ho letto qui che le vostre coco mangiano di tutto...biscotti, pastoncino, frutta e verdura...ma come li avete convinti??? io ho provato di tutto...gli ho messo foglie di insalata, arancia, mela, carote...ma loro niente...non li degnano nemmeno di uno sguardo...ho provato anche a metterli nella stessa mangiatoia dove ci sono i semi, ma loro continuano a mangiare i semi, spostando di lato il resto!!! il biscotto addirittura si son presi l'abitudine di buttarlo sul fondo...e non è un caso...lo fanno tutte le sante volte...farà così schifo???
...come posso convincerli a provare anche altri cibi??? non possono campare solo di semi...è già da un mese che li ho presi e da un mese vanno avanti così...mi affido al consiglio degli esperti...
|
Torna sù |
|
|
bino Pullo
Iscritto dal: 20 luglio 2008 Italy Post: 16 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
ciao valina non sono unesperto ma insisti con lattuga scalora finocchio sedano.anche le mie non mangivano verdure ora ne vanno matte.invece con la frutta niente
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
continua a fornire frutta e verdura, vedrai che prima o poi......mi sembra di capire che hai una coppia di koko, devi sapere che come tutti i pappagalli sono molto imitativi, evidentemente nessuno dei due ha ancora iniziato ad assaggarli altrimenti l' altro l' avrebbe sicuramente imitato.
Modificato da tobyesmeralda on 01 febbraio 2009 at 17:29
|
Torna sù |
|
|
markellon Groupie
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 47 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
il pastone io glielo davo la mattina..e sopra, ma anche dentro, ci mettevo dei semini che mangiano di solito
proprio una spolveratina mezzo cucchiaino dentro e mezzo sopra....mangiavano i semini e poi il pastone...le verdure le hanno sempre mangiate.
non ti disperà.
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
...si, esatto...ho una coppia... e mi dispero perchè campano di aria...mi piacerebbe vederli mangiare anche frutta e verdura...prima di tutto per la loro salute!!!
...mi avete fatto venire un'idea...domani taglio la frutta a pezzetti piccoli piccoli e li mescolo ai semi...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2009 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Xò devi stare attenta ke la frutta fresca va tolta dopo 5-6 ore al massimo d'inverno,,,ke si riducono a 2-3 ore d'estate,,,e va buttata,,quindi devi buttare pure i semini così facendo,,,e lavare bene la mangiatoia dopo ...... CMQ continua ad offrire la verdura freska,,,magari cambia metodo=(come gliela sistemi nella gabbia),,,puoi appenderla d sopra con una molletta,,,puoi metterla d lato,,puoi fare la prova a cambiargli forma ,,,insomma prova e riprova fino a quando l'assaggiano,,,e poi vedrai ke anke i tuoi koko ne andranno matti...
|
Torna sù |
|
|
Dodopepper Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2007 Italy Post: 45 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2009 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
I miei distruggo il biscotto, praticamente non lo mangiano ma lo sbriciolano soltanto e basta, li ho fregati mettendo sotto il biscotto una vaschetta così quando cadono le briciole nn vanno sprecate ma le lasciano li e anzi amano usare la vaschetta come water!!!!
Tra l'altro non capisco perchè ignorino completamente l'osso di seppia e nn sgranocchiano quello invece del biscotto! mah!
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2009 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao, io mi trovavo nella tua stessa situazione. Frutta e verdura niente e il pimuaggio ne risentiva era di un colore spento....Poi ho parlato con delle persone un pò più esperte....il segreto è insistere proporre frutta e verdura ogni giorno, ricordando di toglierla se non viene consumata. Vedrai per la lattunga adranno matte!!! La mela la adoreranno poi a seconda del loro carattere apprezzeranno o meno altri tipi di frutta e verdura. Sai cosa ti consiglio, per un giorno prova a togliere i loro semini e prova con fruttta e verdura, io ho fatto così e da allora mangiano lattuga, carota, mela, kiwi, e vanno anche matte per i legumi.....prova prova e facci sapere!!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2009 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Soprattutto se hai una coppia e magari un giorno volessi farli fare una cova è importantissimo che imparino sin da subito ad apprezzare questi alimenti in modo che lo insegnino subito ai loro piccoli...E comunque anche durante una cova è importante un'integrazione di frutta e verdura per dar loro tutte le vitamine e i sali minerali dei quali necessitano.
Cmq stai tranquilla che è una fase dalla quale chi + e chi meno siamo passati tutti!!!
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 03 febbraio 2009 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
...ho provato di tutto...ho messo la verdura e la frutta nella vaschetta insieme ai semi...li ho messi in una vaschetta a parte...glieli ho avvicinati al becco con le mie stesse mani...si avvicinano e poi si voltano dall'altra parte!!! la molletta di cui parlate la vendono appositamente???
|
Torna sù |
|
|