Autore |
|
mgrazia Newbie
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Sn Maria Grazia e mi sn appena registrata... Ho bisogno d 1 piccolo aiuto..Come faccio a capire quando le mie cocorite sn pronte per diventare genitori??! In questo momento non hanno il nido ma vorrei metterglielo al momento giusto... Lei è più giovane, l'abbiamo presa in autunno ma è nata a giugno... lui ha più o meno 2 anni... e nn hanno mai covato nè uno nè l'altro.... spero d avervi dato abbastanza informazioni. Grazie in anticipo per le risposte!!!
|
Torna sù |
|
|
giuly21 Groupie
Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 43 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta su cocorite.it.
Puoi mettere il nido anche ora,la tua coco comincerà a riconoscere il luogo per la cova e a prepararlo .
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
Se la tua koko femmina è nata a giugno,,(ankora ha 8 mesi) quindi un pò pikkolina,,,,t consiglio d metterlo fra un paio d mesi,,,così avrà compiuto 10 mesi,,,ed il tempo ke preparerà il nido x la cova e farà il suo 1° ovetto avrà compiuto quasi l'anno d'età .......
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
lei è ankora giovane per la cova aspetta qualke altro mese
|
Torna sù |
|
|
Albatros78 Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Di solito le coco sono pronte per la cova intorno all'anno di vita. Puo' anche capitare che facciano delle uova anche prima, ma nella maggior parte dei casi sono vuote.
In bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Io il nido l'ho rimesso oggi, dopo averlo tolto i primi di novembre. Le mie cocorite sono nate lo scorso autunno e non hanno mai fatto le uova. Il nido lo usano solo per scapparci dentro quando non vogliono essere toccate o quando qualcosa le spaventa. Ci entra soprattutto il maschio!! Spero che capiscano a cosa serve nei prossimi mesi. Ho qualche speranza?? Cmq il nido puoi metterlo a inizio primavera! Ciao!
|
Torna sù |
|
|
mgrazia Newbie
|
Postati: 09 febbraio 2009 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti x le risposte. Aspetterò con pazienza che sia il momento giusto.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 febbraio 2009 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
Aspetta che la femmina abbia almeno 11 mesi.Cosi' finche' prepara il nido e il resto,e' pronta.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 febbraio 2009 at 09:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Se la tua koko femmina è nata a giugno,,(ankora ha 8 mesi) quindi un pò pikkolina,,,,t consiglio d metterlo fra un paio d mesi,,,così avrà compiuto 10 mesi,,,ed il tempo ke preparerà il nido x la cova e farà il suo 1° ovetto avrà compiuto quasi l'anno d'età .......
pienamente d'accordo. benvenuta su cocorite
|
|
mgrazia Newbie
|
Postati: 14 febbraio 2009 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Queste sono le mie cocorite!
|