Autore |
|
Giu_CT Groupie
Iscritto dal: 29 dicembre 2008 Italy Post: 47 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Aiutatemi! Ho aperto il nido e ho visto un pullo a pancia in su con il petto gonfio. E' malato? Sta per morire? Vi metto alcune foto
|
Torna sù |
|
|
steo21 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2007 Italy Post: 167 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
non si muove?? sta fermo?? sembra stia male!!
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Ma sta al caldo?? La sua mamma lo cura???
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Non mi pare, vedo il gozzo pieno...ricontrolla tra un pò e vedi se sta ancora a pancia all'aria...continuasse a stare così, potresti iniziare a preoccuparti...ma non mi pare...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Giu_CT Groupie
Iscritto dal: 29 dicembre 2008 Italy Post: 47 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Non mi pare, vedo il gozzo pieno...ricontrolla tra un pò e vedi se sta ancora a pancia all'aria...continuasse a stare così, potresti iniziare a preoccuparti...ma non mi pare...
Ho guardato e adesso si è sistemato in mezzo ai suoi fratellini XD Menomale, mi ero spaventato a morte. Ma il gozzo è verde? o quello sotto?
Colgo l'occasione per farti alcune domande: Quando spunteranno le prime piume? Quando usciranno dal nido?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Per avere le prime penne visibili e non ancora del tutto "incappuciate" dovrai attendere circa 15-16 giorni..poi dipende anche da come vengono alimentati...da come crescono...
L'involo invece ha luogo attorno ai 28-30 giorni, lo svezzamento invece verso i 33-35 giorni.
Il gozzo è quella zona gonfia sotto la gola...diciamo la parte che corrisponde al petto..lo vedo giallo-verdognolo...ma assume il colore degl'alimenti somministrati.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
ehm... mi sa ke nn hai mai avuto i piccoli, giusto? Secondo me NON STA MALE e tantomeno e' in punto di morte.... il petto gonfio e' il gozzo.... e' un bene ke sia "gonfio", e' pieno di cibo! Vuol dire ke la mamma lo alimenta! Sta a pancia in su xke' forse quando hai aperto il nido la mamma lo stava alimentando, infatti quando sono molto piccoli li alimentano mettendoli a pancia in su... cmq sia nn mi pare stare male. Il verde sara' verdura....gli hai dato l'insalata ecc...? Il giallo sara' il pastoncino e i semi... tranquillo, nn ha nulla.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy... Secondo me NON STA MALE e tantomeno e' in punto di morte.... il petto gonfio e' il gozzo.... e' un bene ke sia gonfio, e' pieno di cibo! Vuol dire ke la mamma lo alimenta! Sta a pancia in su xke' forse quando hai aperto il nido la mamma lo stava alimentando, infatti quando sono molto piccoli li alimentano mettendoli a pancia in su... cmq sia nn mi pare stare male. Il verde sara' verdura....gli hai dato l'insalata ecc...? Il giallo sara' il pastoncino e i semi... tranquillo, nn ha nulla. [/QUOTE
|
Torna sù |
|
|