Autore |
|
marcellina Groupie
Iscritto dal: 21 novembre 2008 Italy Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2009 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Ho bisogno di voi!Premetto che tempo fa avevo separato dalla voliera una coppia perche' la femmina era continuamente picchiata dalle altre. Dopo la separazione sono nati due piccolini, che ormai sono quasi indipendenti, ma ancora vivono insieme ai genitori nella stessa gabbia. Questa mattina trovo la mamma afflosciata sul pavimento con le ali un po' aperte. Si lascia prendere in mano senza reagire, e' debole ed ha il culetto tutto incrostato. Non sapendo cosa fare, l'ho messa nel nido (dove aveva gia' rideposto un ovetto) mentre i piccoli ed il maschio continuano ad andare a guardarla ed il maschio fa un verso straziante. Ho dovuto lasciarli cosi' perche' dovevo andare al lavoro, ho paura di trovarla morta al ritorno. Secondo voi cosa puo' avere? Questa e' la famiglia intera, aiutatemi a mantenerla unita, grazie....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2009 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
ma doveva deporre è gonfia? oppure ha il culetto sporco di cacca? devi dirci qualcosa di piu
|
|
marcellina Groupie
|
Postati: 21 febbraio 2009 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
Ho provato a sentire se per caso aveva un ovetto da espellere, ma non mi sembra, pero' il culetto era sporco di cacca e non riesciva a stare sulle zampe, non vedo l'ora di andare a casa a vedere la situazione, anche se poi non sapro' cosa fare..
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2009 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
dai un occhiata qui http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=1467&PN =1
|
|
marcellina Groupie
|
Postati: 21 febbraio 2009 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Ho visto, grazie, ora vado a casa a vedere la situazione, spero di trovarla ancora viva!!! e provero' a fare come dite, poi vi dico. grazie ancora!!
|
Torna sù |
|
|
marcellina Groupie
|
Postati: 22 febbraio 2009 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Il problema era proprio quello della ritenzione dell'uovo, ho seguito le indicazioni consigliate ed infatti durante la notte la coco e' riuscita ad espellerlo ed ora sta un po' meglio.Grazie ancora per i preziosi consigli
|
Torna sù |
|
|
marcellina Groupie
|
Postati: 04 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo i problemi non sono terminati. Dopo aver espulso l'ovetto la poveretta era esausta e stava sul fondo della gabbia appoggiata su di un lato con una zampina per aria. La situazione fino ad oggi non e' cambiata, praticamente ha perso l'uso della zampina e quindi si trascina e si arrampica a fatica. Sara' stato lo sforzo? cosa puo essere successo secondo voi, e puo' vivere con una sola zampina?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2009 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
ma riesci a fare una foto? mi pare strano che una ritenzione abbia scaturito questo problema.. ma magari qualcuno piu esperto sa darti piu spiegazioni
|
|
Mr.Peps Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2009 Italy Post: 201 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2009 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: marcellina Purtroppo i problemi non sono terminati. Dopo aver espulso l'ovetto la poveretta era esausta e stava sul fondo della gabbia appoggiata su di un lato con una zampina per aria. La situazione fino ad oggi non e' cambiata, praticamente ha perso l'uso della zampina e quindi si trascina e si arrampica a fatica. Sara' stato lo sforzo? cosa puo essere successo secondo voi, e puo' vivere con una sola zampina?
Guarda ti dirò: anche a me qando la mia piccola soffriva di ritenzione è come se le si fosse paralizzata una zampina, infatti era rigida e non aveva presa...però essendo stato tempestivo e dopo aver espulso l'uovo è tornata come prima; non vorrei però che una delle conseguenze nonche effetti collaterali della ritenzione sia proprio la paralisi degli arti.
...infatti agli esperti larga sentenza!!!
|
Torna sù |
|
|
marcellina Groupie
|
Postati: 04 marzo 2009 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Appena riesco mando foto scattate appena dopo l'incidente, comunque se e' gia' capitato anche a Mr.Peps non penso sia solo una coincidenza!.Intanto grazie..
|
Torna sù |
|
|