] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: scusate se rompo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 febbraio 2009 at 15:40 | IP Logged Quota Lorenzo91

Scusate se vi rompo di continuo ma siete gli unici che sappiate darmi delle risposte!!!

Ho fatto una foto alla mia coco e secondo me aspetta un uovo... non so se si vede da questa foto ma non stava ferma... aspetto vostre notizie!!

Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 27 febbraio 2009 at 16:14 | IP Logged Quota AleX88

sembra di si
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 16:15 | IP Logged Quota Lorenzo91

menomale... siccome i miei vanno a comprare una nuova gabbia con un nuovo nido mi sconsigliate di spostarli oggi???
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 27 febbraio 2009 at 16:23 | IP Logged Quota AleX88

se già stanno in una gabbia con un nido no perkè nn vanno mai spostati durante una cova spostali + avanti 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 19:10 | IP Logged Quota Lorenzo91

OK allora li sposterò quando finirà tutto...
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 21:03 | IP Logged Quota Lorenzo91

ho comprato un altro nido più capiente... pensate che posso cambiarlo o la femmina rinuncerà a deporre l'ovetto che ha nel ventre con il rischio di incappare in una ritenzione??

Modificato da Lorenzo91 on 27 febbraio 2009 at 21:04
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 febbraio 2009 at 23:41 | IP Logged Quota sandman

Lorenzo caro, i nidi migliori sono quelli a sviluppo orizzontale (più lunghi che alti) e immagino che tu ti riferisca a questi...

Ma se la femmina, oltre ad essere stata ingallata come sembra, ha pure cominciato le rituali ispezioni al nido, grattando un pò il fondo e beccando i bordi della porticina, ti sconsiglio fortemente di fare qualsivoglia cambiamento...rischi che si stranisca parecchio e decida di tenerselo in grembo, con conseguenze disastrose...

Anzi, già che siamo in argomento...mi raccomando non cambiare nulla durante la cova, non spostare nemmeno la gabbia...limitati alla manutenzione ordinaria (pulizia, cambio dei cibi freschi, dei semi) e non cedere alla tentazione di ispezionare i nidi ogni 5 minuti...un passo falso e potrebbe andare a monte la cova...

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 23:57 | IP Logged Quota Lorenzo91

grazie mille dei preziosi consigli sand... il nido che ho comprato non è a sviluppo orizzontale... sempre verticale ma mi sembra più grande di quello che ho... comunque ora i miei pappi adorati hanno un posto fisso e ogni giorno gli cambio acqua e cibi freschi quindi mi limito a mettere le mani nella gabbia solo quando devo pulire o mettere da mangiare... quando vedo che comincia a stare tanto nel nido controllerò ogni 3 o 4 giorni se nel nido tutto procede bene (sempre quando la mamma è fuori ovviamente)
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 febbraio 2009 at 08:41 | IP Logged Quota Lorenzo91

stamattina la mia coco è entrata nel nido e il maschio vigila attento di fuori!!! speriamo che questa sia la volta buona!!! se depone solo un uovo e lo rompe come sempre come devo comportarmi??? perchè prima poteva essere lo stress dovuto agli spostamenti ma ora la coco è ferma in quel posto da ben 4 o 5 giorni quindi non è stressata... almeno credo!!
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 febbraio 2009 at 10:33 | IP Logged Quota Phoebe82

vedrai che andrà bene nn fasciarti la testa prima del dovuto ok? vivila seranamente...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]