] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Principiante+coco particolari :-) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Nefarius3
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 febbraio 2009 at 17:29 | IP Logged Quota Nefarius3

è il mio primo post, cerco di iscrivermi da ottobre :-) e quindi ho un sacco di cose da chiedere, cercherò di farlo in modo organico. la mia ragazza mi ha fatto un reagalo bellissimo, indovinate un po' due coco Peter e Trilly.  Leggendo su questo sito avevo appreso che potevo tenerli anche fuori e così ho fatto. Solo che ultimamente con il freddo glaciale che fa li tengo dentro. Veniamo alle domane:

1) mi mangiano solo i semini. Ci ho messo dentro di tutto, insalata mele arance, pane, ma mi mangiano solo semini e schifano il resto. L'unica cosa che hanno divorato sono delle stecche di semi vari legati col miele. cibi freschi nulla. come posso fare?

2)ho cercato di farli uscire. ho  lasciato la gabbi aperta tutta una serata e non sono mai usciti. la sera dopo li ho fatti uscire io prendendoli con le mani,mi hanno riempito di morsi, ero riuscito a farli mangiare a terra a pochi cm da me, quando poi ho dovuto rimetterli in gabbia. è accaduto il dramma per riprenderli e adesso hanno paura. cosa posso fare per farli mangiare dalle mie mani e farli uscire  e entrare tranquillamente dalla gabbia?

3) sono molto giovani hanno circa sei mesi, ma ho già notato he la colorazione marrone della femmina in questi giorni si è molto accentuata, che dite metto il nido??? e poi metto il nido anche se non mangiano altro che semini???

vi ringrazio per la disponibilità e per la pazienza nel leggere questo post kilometrico.
Torna sù Versione stampabile Viste Nefarius3's Profilo Ricerca altri post di Nefarius3
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 27 febbraio 2009 at 17:44 | IP Logged Quota leilai83

...se nessuno ha niente in contrario faccio io gli onori di casa

Benvenuto su cocorite.it!!!

Dunque...veniamo alle domande...

1)Per abituarli a mangiare cibi freschi ci vuole tempo soprattutto se dove stavano prima-sicuramente in negozio-non ne hanno mai mangiati...insisiti e vedrai che prima o poi li assaggeranno...(consulta le schede riguardo l'alimentazione per vedere cosa va dato e cosa no magari) ti sconsiglio comunque di dare i bastoncini col miele...

2)Non forzarli ad uscire dalla gabbia, magari devono ancora ambientarsi e sono spaventati...lo faranno da soli quando si sentiranno sicuri...per quanto riguarda il rimetterli dentro sarà sempre una tragedia ma puoi provare mettendo qualche cibo di cui sono ghiotti nella gabbia- tipo spighe di panico-ma non aspettarti che rientreranno diligentemente dopo il voletto in casa

3)La femmina ha il primo estro intorno ai 5 mesi in genere ma ciò non vuol dire assolutamente che è pronta per la cova...devi aspettare che abbiano compiuto un anno di età per mettere il nido...non avere fretta, per il loro bene

Spero di essere stata esaustiva...presentaceli però...magari metti qualche foto trovi le istruzioni nella sezione "come inserire una foto"

Ciao!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 27 febbraio 2009 at 17:47 | IP Logged Quota Si_Gi

allora iniziamo dall'ultima cosa: se hanno sei mesi per il nido è mooooolto presto. Aspetta che aabbiano compiuto l'anno di età. Per l'alimentazione è assolutamente necessario che mangino di tutto. Vai nella sezione alimentazione, troverai i consigli che sono stati dati a chi come te non riusciva a fargli mangiare frutta e verdura. Per quanto riguarda l'abituarli ai piccoli voletti, io ti consiglio, per esperienza personale, che la pazienza è la miglior arma. Se li tieni fuori puoi di rado interagire con loro, se invece li tieni in casa le cose cambiano.....Per iniziare porgigli da magiare qualcosa a cui loro non resistono: una foglia di lattuga o una spiga di panico per esempio, fai in modo che arrivino a mangiarne dalle tue mani...poi piano piano accompagnali fuori...all'inizio appena se ne accorgono voleranno subito sul posatoio più vicino ma piano piano li accompagnerai sempre più vicino all'uscita della gabbia....poi sul tetto della gabbia metti delle cosine che li intrattengano, palline o rametti per farli rientrare basta solo lasciare il mangiare a disposizione SOLO nella gabbia...vedrai che la fame li porta dritti dritti a rientrare soli.... Mi raccomando durante i voletti copri eventuali specchi, sposta oggetti contro i quali possono andare a sbattere, e chiudi le finestre così come eventuali porte. Nel caso in cui non riuscissi a riacciuffare i brigantelli aiutati facendo un pò di buio nella stanza, abbiamo scoperto che le coco non vedono benissimo al buio, per te sarà più facile riprenderle senza traumatizzarle!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 27 febbraio 2009 at 17:48 | IP Logged Quota Lucrezia88

allora...andiamo cn calma...niente nidooooo!!!!!sono giovanissim!!!!bisogna aspettare almeno un anno di età le femmine(prima rischi ritenzione uovo,carenze fisiche)i maschi anche di più(non feconderebbero le uova pur accoppiandosi)...quando sarà il momento,continuando a leggere dal forum,saprai che far!!!!!

per quanto riguarda l'alimentazione prova a dare un alimento fresco per volta,per incuriosirli(per esperienza prova finocchio,sedano e mela..pochissima insalata poichè è lassativa)....osso d seppia sempre,blocchetti di sali minerali o grit.....

per quanto riguarda i voli esterni,dovresti prima familiarizzare con loro,prima di provare...esempio cibo dalle sbarrette,abituarli alla tua presenza e a quella delle tue mani poco per volta nella gabbia....mano a mano cn qualche spiga di panico t salterellanno in mano!!!

in bocca al lupo!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Giotto5
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2009
Postati: 27 febbraio 2009 at 17:53 | IP Logged Quota Giotto5

benvenuta

insisti nel dargli tutto prima o poi impareranno.

x farli rientrare spegni tutte le luci loro nn vedono x niente al buio.

quanto hanno le tue coco?

devono avere + di un anno x accoppiarsi.

ciao!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Giotto5's Profilo Ricerca altri post di Giotto5
Nefarius3
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 27 febbraio 2009 at 18:29 | IP Logged Quota Nefarius3

grazie mille siete stati gentilissimi ed esaustivi,  vinringrazio tutti ho fatto proprio bene a insistere e ritornare a cercare di registrarmi, finalmente ce l'ho fatta. grazie ancora e sappiate che vi romperò ancora le scatole :-)
Torna sù Versione stampabile Viste Nefarius3's Profilo Ricerca altri post di Nefarius3
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]