Postati: 03 marzo 2009 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, mi sono appena imbattuto per caso in un sito che ho trovato immediatamente geniale, e assolutamente necessario...ce ne fossero così anche da noi! Spero vi giunga nuovo!
E' organizzato come un blog, e si propone di recensire e monitorare costantemente la popolazione di pappagalli che vivono in libertà nell'area del Marine Park di Brooklyn, NY. In prevalenza si tratta degli adattabilissimi "monaci", probabilmente discendenti da uno stock di monaci fuggito dall'areoporto JFK negli anni 60 e che ha attecchito in diverse zone circostanti...
Tra i post del 2005 c'è anche un (o forse "una"?) dolcissima lutina che i locali hanno battezzato Goldie o The Yellow Guy, e che sembra aver fatto amicizia con i passerotti locali. Gli avvistamenti del coco sono sporadici e si teme per la sua incolumità a causa dei rigidi inverni newyorkesi e della presenza di predatori, tra cui falchi (!!!!)...chissà come è andata a finire...?
Comunque le foto e i moltissimi video dei pappagalli in libertà in un'area urbana sono splendide, mostrano la loro straordinaria adattabilità, il loro buonumore e sembrano testimoniare un forte interessamento e partecipazione della comunità locale...un'iniziativa, una sensibilità, un sito da cui tutti dovremmo trarre ispirazione e cercare insegnamenti. Ecco il thread in cui si parla di Goldie:
http://www.brooklynparrots.com/2005_10_01_archive.html
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|