] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Pulizie Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2010 at 08:37 | IP Logged Quota Valerio

Visto che quello della pulizia di gabbie&accessori è certamente un problema che ci coinvolge inesorabilmente tutti, col pretesto di riesumare (riconfezionandolo) una vecchia discussione di Off Topic di Si_Gi che ringraziava *mimma per un piccolo ma efficace "suggerimento tecnico"...  ^__^

Ovviamente continuiamo tutti a seguire, con le nostre metodologie/esperienze sull'argomento.  

Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 marzo 2009 at 11:38 | IP 79.49.210.249 Posta Report Quota Si_Gi

Volevo ringraziare Mimma. Anzi MImma scusa se ti cito così spudoratamente. Il fatto è che in un'altra discussione mi consigliava di usare un pennellino a setole morbide per pulire la gabbietta dalle piume e a setole dure per pulire i loro bisognini. Sinceramente non ci avevo mai pensato...ma oggi era giorno di pulizie grandi....lavaggio di tutti gli accessori e della gabbia. Ma prima di lavarla ho usato una spazzoletta a setole dure...il risultato? Il lavaggio della gabbia è stato più veloce perchè il più lo aveva fatto la meravigliosa spazzoletta suggerita dalla meravigliosa Mimma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Hehehe magica spazzolina di ikea 0,99€!!!)
Grazie...sembrerà una sciocchezza ma ora la pulizia è molto più veloce, accurata e quasi divertente!!!!!

Chi non adotta questo metodo ci provi almeno una volta....si aspettano i commenti sui risultati! Ops speriamo che non ero l'unica a non esserci ancora arrivata!

Modificato da Valerio on 08 aprile 2010 at 08:57

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2010 at 08:49 | IP Logged Quota Valerio

E la risposta di *mimma:

*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 09 marzo 2009 at 14:52 | IP 87.30.152.171 Posta Report Quota *mimma

Mi hai fatto arrossire!!!!

A parte gli scherzi ... e' un metodo che oramai ho sperimentato e piu' volte utilizzato ed ero certa del risultato , per questo te l'ho consigliato.

Sono contenta che tu ne sia rimasta cosi' soddisfatta!!! Grazie di "avermi cosi' spudoratamente citato" .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 08 aprile 2010 at 19:19 | IP Logged Quota STEFINA

io passo una scopa (comprata appositamente per quaesto scopo) ma al pennellino a setole dure non ci avevo pensato... grazie Mimma!

grazie anche a  Valerio per aver "riesumato" l'argomento.

approfitto per chiedere (vista la mia inesperienza ogni occasione è buona...) ora che i miei pappa sono in cova non è che le grandi pulizie li disturbano?

Grazie a presto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2010 at 19:29 | IP Logged Quota maskolino85

No...dopotutto è una cosa necessaria da fare. Basta fare il tutto velocemente.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
atlas10
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 marzo 2010
Postati: 08 aprile 2010 at 20:12 | IP Logged Quota atlas10

ciao a tutti gli amici

ho letto il tutto sulla pulizia gabbia, volevo chiedervi:se io lavo la gabbia una volta a settimana con la candeggina, e risciaccuo il tutto per bene, è sbagliato ?

eventualmente il nido fatto a casetta(che io non compro ma lo fatta io)quelle si possono lavare e disinfettare o bisognia lascirle stare cosi' come sono

Torna sù Versione stampabile Viste atlas10's Profilo Ricerca altri post di atlas10
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 08 aprile 2010 at 20:26 | IP Logged Quota Moroliano

Ciao!

Secondo me lavare una volta a settimana è 1 po' troppo. Prima anche io lo facevo ma ora la disinfetto una volta al mese. (Certo devi pulire la lettiera e i posatoi se si sporcano).

Il nido dopo ogni cova, se è riutilizzabile, va lavato e disinfettato, poi lasciato al sole ad asciugare bene. 

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 08 aprile 2010 at 20:28 | IP Logged Quota STEFINA

ciao Atlas ,

non ho una grande esperienza, ma da quello che ho appreso oggi da questo forum ti sconsigliano di lavare il nido di legno durante la cova perchè si rischia di alterare gli odori e la chioccia potrebbe abbandonare tutto...puoi però raschiare via con un cucchiaio eventuali depositi ma solo quando i pulli hanno già le piume dopo la cova,invece non so devo ancora documentarmi!!?

per quanto riguarda la candeggina io la diluisco molto prima di usarla nella voliera invece per tutto ciò che è estraibile metto in una vaschetta con la stessa poco diluita per poi risciacquare molto e asciugo  bene prima di rimettere in voliera.

spero di esserti stata utile anche se ripeto

non ho molta esperienza

ciao a presto

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 marzo 2010
Postati: 08 aprile 2010 at 20:36 | IP Logged Quota atlas10

ciao stefina ciao moroliano

siete stati molto gentili, lo chiesto perchè io ho pure i canarini,ho voluto prendermi le coco, e di coco non so nulla, perquesto chiedo, anche se ho perso 2 giorni fa la mia coco camilla, ho chiesto agli amici qui nel forum cosa potevo fare, e devo dire mi anno aiutato molto, e sono stati gentili nel dispiacersi che avevo perso la coco camilla.

se avetge altri consigli li accetto volentieri, anche perchè tra canarini e coco ce molta differenza

Torna sù Versione stampabile Viste atlas10's Profilo Ricerca altri post di atlas10
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 08 aprile 2010 at 23:35 | IP Logged Quota Betto

Ciao, è inutile aggiungere qualcosa alle modalità di pulizia di gabbia ed accessori....solo una raccomandazione ....di risciacquare mooooolto bene il nido se usi la candeggina perchè il legno assorbe liquidi ed odori come una spugna e l'odore della candeggina è molto persistente e potrebbe disturbare la cocorita fino a farle abbandonare la cova. Perlomeno a me è successo una volta ed io non riuscivo a capire il perchè la femmina non volesse accettare il nido. Poi ho capito "l'antifona" ed ho cominciato a disinfettare meno ed a risciacquare di più e tutto è andato a posto...  

Benvenuta nel mondo delle coloratissime cocorite !!!   Ciao........Betto

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 09 aprile 2010 at 01:41 | IP Logged Quota Anny76

Anch'io uso le spazzole da sempre e mi trovo benissimo.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]