Autore |
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 08:37 | IP Logged
|
|
|
Visto che quello della pulizia di gabbie&accessori è certamente un problema che ci coinvolge inesorabilmente tutti, col pretesto di riesumare (riconfezionandolo) una vecchia discussione di Off Topic di Si_Gi che ringraziava *mimma per un piccolo ma efficace "suggerimento tecnico"... ^__^
Ovviamente continuiamo tutti a seguire, con le nostre metodologie/esperienze sull'argomento.
Modificato da Valerio on 08 aprile 2010 at 08:57
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
E la risposta di *mimma:
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2010 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
io passo una scopa (comprata appositamente per quaesto scopo) ma al pennellino a setole dure non ci avevo pensato... grazie Mimma!
grazie anche a Valerio per aver "riesumato" l'argomento.
approfitto per chiedere (vista la mia inesperienza ogni occasione è buona...) ora che i miei pappa sono in cova non è che le grandi pulizie li disturbano?
Grazie a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
No...dopotutto è una cosa necessaria da fare. Basta fare il tutto velocemente.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
atlas10 Groupie
Iscritto dal: 10 marzo 2010 Italy Post: 49 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti gli amici
ho letto il tutto sulla pulizia gabbia, volevo chiedervi:se io lavo la gabbia una volta a settimana con la candeggina, e risciaccuo il tutto per bene, è sbagliato ?
eventualmente il nido fatto a casetta(che io non compro ma lo fatta io)quelle si possono lavare e disinfettare o bisognia lascirle stare cosi' come sono
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao!
Secondo me lavare una volta a settimana è 1 po' troppo. Prima anche io lo facevo ma ora la disinfetto una volta al mese. (Certo devi pulire la lettiera e i posatoi se si sporcano).
Il nido dopo ogni cova, se è riutilizzabile, va lavato e disinfettato, poi lasciato al sole ad asciugare bene.
|
Torna sù |
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2010 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
ciao Atlas ,
non ho una grande esperienza, ma da quello che ho appreso oggi da questo forum ti sconsigliano di lavare il nido di legno durante la cova perchè si rischia di alterare gli odori e la chioccia potrebbe abbandonare tutto...puoi però raschiare via con un cucchiaio eventuali depositi ma solo quando i pulli hanno già le piume dopo la cova,invece non so devo ancora documentarmi!!?
per quanto riguarda la candeggina io la diluisco molto prima di usarla nella voliera invece per tutto ciò che è estraibile metto in una vaschetta con la stessa poco diluita per poi risciacquare molto e asciugo bene prima di rimettere in voliera.
spero di esserti stata utile anche se ripeto
non ho molta esperienza
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|
Torna sù |
|
|
atlas10 Groupie
Iscritto dal: 10 marzo 2010 Italy Post: 49 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
ciao stefina ciao moroliano
siete stati molto gentili, lo chiesto perchè io ho pure i canarini,ho voluto prendermi le coco, e di coco non so nulla, perquesto chiedo, anche se ho perso 2 giorni fa la mia coco camilla, ho chiesto agli amici qui nel forum cosa potevo fare, e devo dire mi anno aiutato molto, e sono stati gentili nel dispiacersi che avevo perso la coco camilla.
se avetge altri consigli li accetto volentieri, anche perchè tra canarini e coco ce molta differenza
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao, è inutile aggiungere qualcosa alle modalità di pulizia di gabbia ed accessori....solo una raccomandazione ....di risciacquare mooooolto bene il nido se usi la candeggina perchè il legno assorbe liquidi ed odori come una spugna e l'odore della candeggina è molto persistente e potrebbe disturbare la cocorita fino a farle abbandonare la cova. Perlomeno a me è successo una volta ed io non riuscivo a capire il perchè la femmina non volesse accettare il nido. Poi ho capito "l'antifona" ed ho cominciato a disinfettare meno ed a risciacquare di più e tutto è andato a posto...
Benvenuta nel mondo delle coloratissime cocorite !!! Ciao........Betto
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2010 at 01:41 | IP Logged
|
|
|
Anch'io uso le spazzole da sempre e mi trovo benissimo.
|
Torna sù |
|
|