Autore |
|
Nx_3 Senior Member
Iscritto dal: 24 febbraio 2008 Post: 114 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 marzo 2009 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ho bisogno di un aiuto credo abbastanza importante... circa 15 min fà mio padre ha fatto un grosso errore, ha visto che la mia calopsitte femmina si comportava in modo insolito perchè si "grattava" con il becco e faceva degli urli fortissimi e senza dirmi niente è andato e ha cercato di prenderla strappandoli però tutta la coda tranne una piuma, ricresceranno? Nn so esattamente come è sucesso e che modi ha usato mio padre ma dalle calopsitte sembravano abbastanza spaventate. Sono riuscito poi a calmarla dandole delle carote e una spiga di panico che le piace tantissimo. Adesso il mio problema e che nn so se riprenderà a covare visto che aveva 4 uova da ormai circa 20 gg il più vecchio... fino adesso le ha sempre covate lei la notte e il suo maritino il giorno, poco fà l'ho vista entrare nel nido, spero bene!!!
Per le pulci... come devo fare per controllarle? oppure cosa devo dare... nn so magari qualche vitamina... o delle gocce tipo quelle per i cani... vi prego aiutatemi, nn ho esperienza nel campo malattie!
__________________ I'm yours
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
si le piume ricresceranno tranquillo, ma l'hai vista grattarsi? puoi dare un pò di neoforactil
in bocca al lupo per la cova
|
|
dibriapd Pullo
Iscritto dal: 26 febbraio 2009 Italy Post: 25 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
le piume ricresieranno sicuramente, la mia rosella oggi l'ho ritrovata senza coda ma riguardo alle pulci nn ti so dire
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
cmq una spruzzata di neoforactil nn gli fa male ;) in caso li ha toglie gli acari ;)
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno gente, sono appena andato a vedere come vanno le cose, lei si è tranquilizzata quasi del tutto e nn l'ho più vista avere problemi con pulci o come mi consiglia vincenzo accari ma una delle sue quattrouova è diventata rossiccia in alcuni posti, è una buona notizia o è morto il piccolino?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2009 at 00:23 | IP Logged
|
|
|
che intendi per rossiccia? hai fatto la speratura?
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 15 marzo 2009 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
Phoebe, grazie del consiglio... ho fatto la speratura e le 3 delle uova sono piene solo a metà (cosa vuol dire?) mentre il quarto è totalmente opaco e nn fa passare la luce quindi immagino sia pienissimo
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 15 marzo 2009 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
ma quando sono state deposte?
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2009 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Un'infestazione parassitaria potrebbe compromettere la cova,stai attento!!!
Non è normale che cadano troppe piume...Io in questa fase eviterei cove e risolverei prima il problema...
|
|