] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: PERICOLOSO? LA MIA COCO ARRUFFA LE PIUME Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Giotto5
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2009 at 16:31 | IP Logged Quota Giotto5

la mia coco arruffa le PIUME

sono spaventato xche il mio canarino ha arruffato le penne x 2 settimane e poi è morto.   

nn vorrei che succedesse anche al mio coco

grazie in anticipo

ciao!

Modificato da Giotto5 on 12 marzo 2009 at 21:33
Torna sù Versione stampabile Viste Giotto5's Profilo Ricerca altri post di Giotto5
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 12 marzo 2009 at 18:47 | IP Logged Quota sandman

Eh sì, se le tiene arruffate costantemente, particolarmente quelle della maschera, e appare statico, apatico e inappetente, è un pessimo segnale...evidentemente c'è qualcosa che non va nell'alimentazione o nel microclima attorno a lui. Procurati una lampada riscaldante, o meglio un tappetino termico elettrico per terrari da mettere nel fondogabbia. Evita assolutamente ambienti con correnti d'aria (spifferi, porte o finestre aperte) e comincia ad aggiungere qualche pezzetto d'aglio all'acqua dei beverini...se i sintomi dovessero peggiorare, prendi immediatamente contatto con un vet aviario, anzi ti consiglio di chiamarlo da subito per sapere se può avere bisogno di antibiotici o roba simile. So che esistono in commercio anche "gabbie-infermeria" con un sistema di riscaldamento elettrico, ma io non ne ho mai viste...ad ogni modo isola il soggetto se ne tieni tanti insieme, e tienilo sotto stretta osservazione. In bocca al lupo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 12 marzo 2009 at 19:29 | IP Logged Quota zetacor

controlla pure le feci come sn,,devono essere nere con un pò d bianko e sopratutto devono essere dure e nn molle,,,,poi controllaci pure la cloaca se è pulita o gli restano le feci attaccate,,
ma sta sempre fermo??
si muove?
mangia?
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Giotto5
Pullo

Pullo

Postati: 12 marzo 2009 at 21:08 | IP Logged Quota Giotto5

grazie delle risposte

comunque nn si ferma un secondo , dorme più del solito e mangia normalmente

mettero aglio nel beverino e sistemerò la gabbia in una zona + calda e se nn fa effetto comprerò anche un tappetino termico e una lampada riscaldante.

ciao

ps.ha la cloaca pulita.

Modificato da Giotto5 on 12 marzo 2009 at 21:10
Torna sù Versione stampabile Viste Giotto5's Profilo Ricerca altri post di Giotto5
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 12 marzo 2009 at 21:50 | IP Logged Quota sandman

Alcuni si arruffano un pò per abitudine...il mio Dalì lo fa da 2 anni e ormai ci ho preso l'abitudine e non mi faccio impressionare più di tanto...l'importante è che non restino in quello stato oltre un certo tempo, che non si fermino, che non smettano di mangiare e, come dice Zeta, che la cloaca sia pulita senza feci attaccate o di colore troppo chiaro o scuro...

Comunque sicuramente sentirà un pò freddo, specialmente se c'è il precedente del canarino...segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che starà meglio. Soprattutto controlla bene l'igiene della gabbia e i residui di verdura / frutta fresca...se lasciati a lungo possono essere un pericolo pazzesco.

Pullo

Pullo

Postati: 13 marzo 2009 at 14:34 | IP Logged Quota Giotto5

grazie a tutti

ho chiarito

ma perchè il canarino è morto?

ciao

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]