Autore |
|
persilva Pullo
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 35 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2009 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
Salve
Volevo un consiglio per gentilezza
Intorno a una voliera è cresciuta una pianta di gelsomino,
devo togliere, lei si arrampica nella voliera.
Devo togliere o posso lasciare?.
Grazie
Patricia
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2009 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
nn saprei,,, ma i koko c arrivano x mangiarsela?? se nn la mangiano e se nn da fastidio la puoi lasciare,,così i tuoi koko avranno l'ambre magique naturale...
|
Torna sù |
|
|
persilva Pullo
|
Postati: 15 marzo 2009 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
Ho paura perché cresce in torno della voliera, , alcune foglia può entrare nel buco, anche piccolo, pensa chi
possono mangiare.
Grazie
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2009 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
io nn lo so se la mangiano,,questo lo potrai constatare tu,,,,,oppure la togli e t levi sto pensiero.....
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2009 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
Ma il gelsomino lo possono mangiare? Perché fa parte della famiglia delle Oleacee. Di questa famiglia fanno parte anche il Frassino e il Lilla che non sono tossiche, ma anche ad esempio il Ligustro che invece per i coco è tossico. Qunidi se sai di sicuro che per loro non va bene io sposterei la gabbia perché tagliare il gelsomino che è così bello?? Se invece sai già che anche se ingerito non costituise un pericolo be allora lascialo... più che strastullarsi con le foglioline non possono fare!!Magari ogni tanto potalo per non ritrovarti la gabbia sommersa hehehe!!!
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 marzo 2009 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
In teoria il gelsomino non è tossico per noi umani ( vedi il tè al gelsomino), ma sei sicuro che si tratti del gelsomino vero e non del "falso gelsomino" ( credo che si chiami Rincospermo) ?
In caso affermativo direi che il rincospermo è tossico, (chiedo conferma agli esperti di botanica)
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2009 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: tobyesmeralda In teoria il gelsomino non è tossico per noi umani ( vedi il tè al gelsomino), ma sei sicuro che si tratti del gelsomino vero e non del "falso gelsomino" ( credo che si chiami Rincospermo) ?
In caso affermativo direi che il rincospermo è tossico, (chiedo conferma agli esperti di botanica)
No io non mi baserei su cosa è o non è tossico per noi umani e quindi di conseguenza non lo è neanche per le coco. Purtroppo ci sono cose che per noi umani non sono tossiche: vedi l'avocado eppure per loro è mortale!!! Devi essere sicura che per loro il gelsomino non è tossico, non che non li sia per te!
|
persilva Pullo
|
Postati: 16 marzo 2009 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Grazie a TUTTI.
Patricia
|
Torna sù |