] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Atteggiamento strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 marzo 2009 at 19:11 | IP Logged Quota Top-Gun

Ragà come sapete ho acquisatto una nuova coco femmina, l'ho messa con il maschio ma non riesco a spiegarmi il suo comportamento...sembra nn se ne freghi niente del maschio ke le sta dietro sempre, cerca di conquistarla, farle i grattini ma lei niente, lo caccia e sta tutto il giorno ad arrampicarsi alle sabrre e a sfregarsi, sopratt con la testa, sta perdendo anche qualche piuma...cmq lo fà sempre negli stessi punti nella gabbia, e sta sempre a rosicchaire le sbarre, come se volesse usscire...da cosa può dipendere?cosa posso fare?alcuni amici del forum mi hanno già detto cosa possa essere, ma vorrei sapere altro se qualcuno lo sa...

Saluti

Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 18 marzo 2009 at 19:15 | IP Logged Quota Si_Gi

Se è con te da poco deve ancora ambientarsi e solo dopo potrà affiatarsi con il maschietto! Devi essere paziente...fai fare a madre natura! Se i due sono grandicelli verso settembre potresti già cominciare a mettere il nido 

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2009 at 19:19 | IP Logged Quota Top-Gun

sono insieme da meno di una settimana, cmq si sn abbastanza grandi già...lui 3 anni e lei sette mesi...lui ci prova sempre ad accoppiarla  ieri l'ho scovato sopra di lei, ma di sicuro nn hanno consuamto, anche xkè lui ci riprova sempre ma lei lo caccia...
Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 18 marzo 2009 at 19:23 | IP Logged Quota Lucrezia88

sinceramente può capitare che all'inizio,le nuove coco abbiano bisogno di tempo....ha fatto la quarantena nello stesso ambiente dove tenevi il maschio????poichè può anche non essersi ancora abituata al resto,così da non considerare neanche il compagno......inoltre hai provveduto a una profilassi antiparassitaria????(io prima di metterle insieme utilizzo un antiparassitario,così da scongiurare eventuali infestazioni)...che dirti magari è solo una leggera muta,che infastidendola,la rende nervosa.....

ad ogni modo fossi in te tenterei di dividerle in gabbie separate ma attigue per vedere se si cercano......se hai altre coco ancora,e le tieni nella stessa stanza magari è attirata dal richiamo di qualche altro maschio,e non da quello che hai scelto per lei.......ps.per la femmina sette mesi è poco...deve avere un anno!!!!

Modificato da Lucrezia88 on 18 marzo 2009 at 19:24
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 18 marzo 2009 at 19:28 | IP Logged Quota Si_Gi

La femmina è troppo piccola! Non mettere ancora il nido! per la perdita di piume che dicie posta delle foto magari è in muta niente di grave!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2009 at 19:30 | IP Logged Quota Top-Gun

si si lo so ke per accoppairsi è piccola ancora, cmq ke antiparassitario usi?dove lo posso trovare?...li ho già tenuti separati, sembrava ke si cercavano i due...li ho tenuti anche lontani dall'altra coppia...ora lo rifaccio...
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 18 marzo 2009 at 19:34 | IP Logged Quota Lorenzo91

concordo con gli altri... la maggiore età nelle femmine si raggiunge tra il decimo e il dodicesimo mese di vita (santi insegnamenti di sandman )... quindi togli tutti i nidi altrimenti la piccola rischia la ritenzione se si accoppieranno... come ho già detto è troppo piccola... il fatto che si gratta sempre può essere causato da una muta!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2009 at 19:40 | IP Logged Quota Top-Gun

Lorenzo scusmai ma non ho detto ke c'è il nido, infatti lo so ke è piccola e per qeusto nn l'ho messo acnhe xkè l'ho presa da poco...
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 18 marzo 2009 at 19:40 | IP Logged Quota Lucrezia88

non posso dirti il nome(pubblicità giustamente vietata)cmq se hai un negoziante di fiducia potrà consigliarti...in ogni caso preferisci quelli da spruzzare sotto ali e coda(quindi non tossici per i pappi)e utilizzalo anche sulla gabbia lavata e sui trespoli(ricorda di rimuovere acqua e cibo).....in genere si riapplica dopo cinque giorni per evitare sviluppo di eventuali larve di paressiti!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2009 at 19:44 | IP Logged Quota Top-Gun

ma lo prendi in farmacia o dal negozio dii animali?
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2305 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]