] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ciao sono antonio ed espongo il mio prob Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tonino88
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 marzo 2009 at 16:04 | IP Logged Quota tonino88

CIAO a tutti sono Antonio un ragazzo di 21 anni di Potenza..mi sono appena iscritto e spero che m piacerà questo forum.... innanzitutto ..VORREI CHIEDERVI UNA COSA..HO 2 COCORITE DA natale circa..MA L'ALLEVATORE CHE ME LE HA VENDUTE MI HA DETTO CHE TENEVANO 2 ANNI già a natale..E CHE NON LE HA FATTE MAI ACCOPPIARE...PERCIò... LE HO MESSE IN UNA GABBIA BELLA GRANDE..ED HO FORNITO LORO UN NIDO.... SOLO CHE HO MESSO UN NIDO QUELLO UN PO PIù GRANDE PER INSEPARABILI... PER ESSERE PIù SPAZIOSO PER LORO...SOLO CHE DA QUANDO L'HO MESSO Non fanno altro che entrare solo se le metto sul balcone cioè se c'è freddo oppure quando mi avvicino alla loro gabbia cioè hanno paura di me...perchè non si accoppiano??? non ne vogliono proprio sapere...NON VA BENE IL NIDO??non sono affiatati? bah PER ESSERE AFFIATATI LO SONO VISTO CHE SI DANNO BACINI SI SCAMBIANO GATTINI ED EFFUSIONI..MA DI ENTRARE NEL NIDO per riprodursi NON NE VOGLIONO PROPRIO SAPERE...vorrei sapere se covano solo in primavera quindi è tutto normale che ancora non abbiano fatto nulla..oppure non si amano?
oppure sono sterili??? bah chi mi aiuta??? sono questi qui in foto....

QUESTI SONO LORO:

E QUESTA è LA LORO GABBIA CON IL LORO NIDO:;

Modificato da tonino88 on 19 marzo 2009 at 16:05

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 marzo 2009 at 16:08 | IP Logged Quota AleX88

per farli riprodurre non devi MAI spostare la gabbia quindi li devi tenere fissi in posto e non spostarli più,le cocorite si accoppiano tutto l'anno ma è sconsigliato di estate per l'eccessivo caldo ora come ora ti consiglio di togliere il nido e metterlo fra un mesetto o addirittura a settembre e vedrai ke facendo così otterrai qualche risultato 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 19 marzo 2009 at 16:11 | IP Logged Quota Mario_one

Ma ciao Antonio! Che piacere vederti!!! Pensavo di averti perso di vista del tutto!

Tutto bene??

A me sembra tutto ok, ho lo stesso nido del tuo e la mia coppia è alla seconda cova!

Forse hanno bisogno di piu tempo, tutto la ;)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
tonino88
Newbie

Newbie

Postati: 19 marzo 2009 at 16:19 | IP Logged Quota tonino88

CIAO MARIO.NON SO PIù CHE FARE...le ho da natale ma stanno sempre in una stanza..solo durante le belle giornate le tiro fuori sul balcone ma non fanno nulla...come devo fare??

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 marzo 2009 at 16:31 | IP Logged Quota AleX88

io te l'ho detto come devi fare ora se vuoi seguire il consiglio ok senò amen 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 19 marzo 2009 at 16:31 | IP Logged Quota Mario_one

come diceva alex prima, non spostarli, lasciali in un posto fisso. o dentro o fuori.. come x le calo gli spostamenti crea solo disturbo nel loro intendo di procrearsi...

li hai visti accoppiare?

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged Quota Lucrezia88

spesso essendo animali gregari hanno bisogno delle presenza di più inividui...certo che non puoi prendere una nuova coppia solo per far riprodurre le tue coco.....poi abbondando con il cibo spingi la femmina all'accoppiamento(in natura non si riproducono in base alla stagione,ma solo se trovano luoghi floridi!!!!!)come ti hanno già consigliato niente spostamenti......buona fortuna
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 19 marzo 2009 at 20:05 | IP Logged Quota sandman

Benvenuto Antonio! Il nido va benissimo, è di quelli a sviluppo orizzontale che è ideale per non creare problemi di spappolamento uova...come ti hanno già detto non devi assolutamente spostare la gabbia, quando sono in cova in particolare, ma anche senza cova meglio evitare e lasciare che si ambientino per benino in un posto e si abituino alla tua presenza...

Però scusami la gabbia è davvero TROPPO piccola per una coppia, una gabbia così al massimo può andare per i diamantini. Lo so che non è colpa tua e te l'hanno venduta assieme a loro dicendoti che era adatta (è capitato pure a me coi primi 2 che ho preso e la gabbia era grande proprio come la tua). E se prenderai una buona gabbia da cova accertati che le sbarre siano in orizzontale con un cassettino estraibile per il fondo e delle buone mangiatoie esterne sicure e a prova di becco. Di beverini ne basta uno, ma di mangiatoie te ne consiglio un paio, e magari metti qualche gioco che non pregiudichi lo spazio per il volo (del tutto assente, a quanto vedo, nella gabbia che hai).

Poi non so, scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma sei sicuro che in quelle tubature sopra di loro non passi aria bollente? Insomma, attento soprattutto agli sbalzi di temperatura. Falli abituare ad una temperatura stabile, freddo o caldo, purchè sia priva di sbalzi che sono mortali per il loro cuoricino. Se stai a Potenza magari ti sconsiglio di tenerli fuori in inverno perchè ho paura che la temperatura scenda volentieri sotto lo 0...

Cura tantissimo la loro alimentazione, in particolare il versante verdure, tutte quelle ricche di vitamina E, e vedrai che ti sforneranno delle ovette...auguri!

Modificato da sandman on 19 marzo 2009 at 20:06

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 19 marzo 2009 at 21:42 | IP Logged Quota Anny76

Essendo molto simili sei sicuro che non siano fratello e sorella? Sai,tra consanguinei niente accoppiamenti.

Comunque bella coppietta.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
tonino88
Newbie

Newbie

Postati: 23 marzo 2009 at 09:52 | IP Logged Quota tonino88

TI RINGRAZIO... spero che non siano consanguinei....non lo so spero di no... cmq grazie per i consigli

Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]