Postati: 19 marzo 2009 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Antonio! Il nido va benissimo, è di quelli a sviluppo orizzontale che è ideale per non creare problemi di spappolamento uova...come ti hanno già detto non devi assolutamente spostare la gabbia, quando sono in cova in particolare, ma anche senza cova meglio evitare e lasciare che si ambientino per benino in un posto e si abituino alla tua presenza...
Però scusami la gabbia è davvero TROPPO piccola per una coppia, una gabbia così al massimo può andare per i diamantini. Lo so che non è colpa tua e te l'hanno venduta assieme a loro dicendoti che era adatta (è capitato pure a me coi primi 2 che ho preso e la gabbia era grande proprio come la tua). E se prenderai una buona gabbia da cova accertati che le sbarre siano in orizzontale con un cassettino estraibile per il fondo e delle buone mangiatoie esterne sicure e a prova di becco. Di beverini ne basta uno, ma di mangiatoie te ne consiglio un paio, e magari metti qualche gioco che non pregiudichi lo spazio per il volo (del tutto assente, a quanto vedo, nella gabbia che hai).
Poi non so, scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma sei sicuro che in quelle tubature sopra di loro non passi aria bollente? Insomma, attento soprattutto agli sbalzi di temperatura. Falli abituare ad una temperatura stabile, freddo o caldo, purchè sia priva di sbalzi che sono mortali per il loro cuoricino. Se stai a Potenza magari ti sconsiglio di tenerli fuori in inverno perchè ho paura che la temperatura scenda volentieri sotto lo 0...
Cura tantissimo la loro alimentazione, in particolare il versante verdure, tutte quelle ricche di vitamina E, e vedrai che ti sforneranno delle ovette...auguri!
Modificato da sandman on 19 marzo 2009 at 20:06
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|