] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cos’ha la mia cocorita?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mario1234
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 marzo 2009 at 12:29 | IP Logged Quota mario1234

Il mio pappagallino si sfrega le narici sul posatoio spesso, poi starnutisce( qualche giorno fa ho trovato una chiazza grande di muco perterra) e socchiude gli occhi a volte, tipo stamattina, sembrando un pò debilitato o comunque stanco. è abbastanza magro, lo è da quando l'ho adottato( nn mi piace dire comprato, non lo ritengo un oggetto) , infatti lo vedo più piccolo di stazza rispetto agli alle altre cocorite. Forse è costituzione. Comunque cosa potrebbe avere?? a mangiare mangia, un annetto fa l'ho portato dal veterinario e mi disse che stava bene, apparte la rogna sulla cera. In quel caso mi diete una sostanza da applicare e io gliela misi solo due-tre volte e gli passò subito. Ora mi chiedo, non è che non è guarito completamente( anche se non ha più nenahc una crosta sul becco) e magari i parassiti gli hanno infestato le vie respiratorie?? In questo momento si sta coccolando cn la campana... com'è carino lo adoro mi guarda... comunque cosa potrebbe avere secondo voi??

Modificato da mario1234 on 23 marzo 2009 at 13:02
Torna sù Versione stampabile Viste mario1234's Profilo Ricerca altri post di mario1234
mario1234
Pullo

Pullo

Postati: 22 marzo 2009 at 18:17 | IP Logged Quota mario1234

Vi prego aiutatemi non vorrei che fosse una cosa grave, sono preoccupato, ho sentito parlare di morti improvvise... quindi vorrei capire cos s'è
Torna sù Versione stampabile Viste mario1234's Profilo Ricerca altri post di mario1234
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 22 marzo 2009 at 18:28 | IP Logged Quota Amed

Posta una foto

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
mario1234
Pullo

Pullo

Postati: 22 marzo 2009 at 18:30 | IP Logged Quota mario1234

non posso, ho il telefonino rotto, e non ho nemmeno una macchina digitale...
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 24 marzo 2009 at 21:09 | IP Logged Quota deborah

Una chiazza di muco non e' cosa buona, sarebbe meglio portarlo dal veterinario.
Ma mostra sintomi di freddo tipo gonfia le penne, ecc.?

Pullo

Pullo

Postati: 25 marzo 2009 at 17:04 | IP Logged Quota mario1234

Quota: deborah

Una chiazza di muco non e' cosa buona, sarebbe meglio portarlo dal veterinario.
Ma mostra sintomi di freddo tipo gonfia le penne, ecc.?

no, non si gonfia... solo ogni tanto quando si rilassa nascondendosi la zampetta, ma credo che sia normale, so che loro si rilassano in quel caso... però del veterinario più vicino non mi fido, dovrei arrivare fino a Roma, ma credo che ci andrò appena iniziano le vacanze di pasqua... forse ha solo n pò do raffreddore, non so che è possibile che prendano solo un pò di raffreddore... che ne dite??
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 25 marzo 2009 at 19:36 | IP Logged Quota deborah

Senti, io lo dico sempre a tutti perche' con me ha funzionato, ma non so dirti se possa essere utile anche nel tuo caso, perche' la mia coco non produceva muco. Quando l'ho trovata ed ero in emergenza, ho letto in rete (e il giorno dopo il veterinario mi ha fatto fare la stessa cosa) che come primo soccorso per i pappagalli e' sempre bene tenerli al caldo costante per qualche giorno, mantenendo nella gabbia una temperatura intorno ai 35°C. Puoi facilmente riuscirci puntando una normale lampada da scrivania sopra la gabbia; abbi cura di controllare la temperatura raggiunta lasciando sempre, tra gabbia e lampada, un termometrino per ambienti; tieni la lampada accesa sempre, anche di notte, con la differenza che la sera copri la gabbia con un telo scuro in modo che la luce non infastidisca il cochino. Controlla la temperatura anche dopo aver messo il telo (a me e' capitato che l'effetto del telo scuro facesse alzare di qualche grado la temperatura) e accertati che si mantenga sempre intorno ai 35°C. Altro non so proprio dirti, la mia si limitava a tremare ed a muovere la codina "a lancetta d'orologio", ma non le ho mai trovato muco. Cio' non toglie che ...il veterinario rimane sempre la soluzione piu' sicura.
In bocca al lupo, facci sapere!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]