Autore |
|
Antonio81 Groupie
Iscritto dal: 12 dicembre 2008 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2009 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Sono nuovo nell'allevamento delle coco, ho la mia coppia da solamente 4 mesi circa... fin'ora tutto ok, ma ultimamente ho notato che la femmina sta diventando sempre più aggressiva e "nervosa". Il maschio è molto dolce, sale sulla spalla, gioca in serenità con i miei capelli, si fa dei bei voletti in tranquillità (sono liberi tutta la giornata, li "chiudo" nella mega-gabbia solo la notte).
La femmina invece è nervosissima, se gli metto la mano vicina ci sale solo per trovare una posizione migliore per riuscire a strapparmi la pelle, becca con una forza e insistenza stranissime... non ha paura (e di questo sono contento), ma mi spaventa questo suo fare "nervoso". Ogni pomeriggio inizia la sua "danza isterica" (battezzata così da mia madre): dentro e fuori la gabbia ogni minuti, sul lampadario, sull'armadio... non sta un minuto ferma. giù a mordere quasi con rabbia ogni cosa... perfino quelle che dovrebbero essere "coccole" al maschio (bacetti e grattate varie) sono fatte con nervosismo. lo so, mi ripeto, ma non mi viene in mente altro termine che "nevrotico" per descrivere il suo comportamento.
qualche idea? potrebbe essere un frte desiderio di accoppiarsi? Tenete presente che è più grande fisicamente del maschio (ci credo mangia in tranquillità ... carletto in pratica può mangiare solo se ha il suo "permesso").
Un comportamento strano e che se carletto mi sale sulla spalla, lei inizia a strillare come un ossessa, finché non gli e lo "riporto". lo segue sempre e dappertutto. eppure carletto non la pensa molto. forse dovrei aggiungere un altra coppia (tanto ci stanno e poi stanno chiuse solo 8 ore al giorno... il resto in libertà), la vedo davvero troppo troppo nervosa.
ditemi la vostra.
Modificato da Antonio81 on 25 marzo 2009 at 20:44
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2009 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
potrebbe essere dovuto al fatto di accoppiarsi.. ma le coco quanto hanno lo sai? ci sono foto recenti di loro?
|
|
Antonio81 Groupie
Iscritto dal: 12 dicembre 2008 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2009 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
ciao, le ho prese a dicembre. meno di 5 mesi entrambi (così mi han detto). ecco un po' di foto. Nell'ordine 1) i due coco insieme -femmina sinistra maschio destra - fine dicembre inizio gennaio non ricordo, le altre foto sono tutte di due giorni fa. 2) CAMILLA superstar 3)i due coco insieme mentre carletto fa la "palla" (lo beccato in un momento in cui era poco "aggraziato", ma tranquilli ha una siluette normalissima), 4) CARLETTO superstar
Modificato da Antonio81 on 25 marzo 2009 at 21:42
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2009 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
li hai comprati nello stesso negozio??
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2009 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
X me 5-6 mesi ce l'hanno adesso..... può essere ke lei è gelosa d te,,,e quando t si avvicina carletto lei s'innervosisce....
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2009 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
che bella coppia! comunque le femmine sono quasi sempre + nervose dei maschi.
mi sembra srano che la femmina desider accoppiarsi perchè è ancora piccolina...
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2009 at 07:49 | IP Logged
|
|
|
Ma che belli che sono, forse è semplicemente un pò di ormone ballerino, vedrai che tra qualche giorno gli passa. Poi aspetta settembre e falle fare la prima cova vedri che piccoli splendidi che verranno.
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 10:28 | IP Logged
|
|
|
non è per caso che sono fratelli?
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
sono molto carini specialmente il maschietto :)
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2009 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
a me sembra ke la femmina sia in muta
potrebbe essere questo , ho piu o meno lo stesso problema con una femmina pezzata
la muta le può rendere molto nervosi xke certi hanno un prurito molto forte
|
Torna sù |
|
|