] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Allevamento in colonia ... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
blueice
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 marzo 2009 at 15:04 | IP Logged Quota blueice

... che ne dite di queste voliere ?

Quale è la migliore secondo voi ?

Dimensione : diametro 122cm altezza 210cm.

Avete

Dimensioni : 94cm x 64cm x 160cm H

Pensi che ci sia una voliera migliore da suggerirmi ?

Attendo vostre notizie,

Modificato da blueice on 26 marzo 2009 at 15:06

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 26 marzo 2009 at 15:13 | IP Logged Quota Vosy

Ma dal titolo sembra ke tu voglia far riprodurre le coco in voliera...be' se e' cosi io nn te lo consiglio, xke' ci sn sempre dei problemi. X la riproduzione e' meglio se isoli la coppia in una gabbia. Cmq x le voliere, dipende da quante coco ci metti. Sembrano molte belle entrambe. Nella seconda la puoi dividere in 2, giusto?In quel modo, potresti tenere 2 coppie divise, cosi puoi farli riprodurre... dipende da cosa ci vuoi fare.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 26 marzo 2009 at 15:21 | IP Logged Quota -[luca]-

secodo me puoi pure non dividere le coppie basta che nella voliera metti più maschi che femmine e il doppio dei nidi rispetto alle coppie
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 26 marzo 2009 at 15:26 | IP Logged Quota AleX88

si luca ma non sembra basta quello per evitare danni 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 marzo 2009 at 15:59 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: Vosy
Ma dal titolo sembra ke tu voglia far riprodurre le coco in voliera...be' se e' cosi io nn te lo consiglio, xke' ci sn sempre dei problemi. X la riproduzione e' meglio se isoli la coppia in una gabbia. Cmq x le voliere, dipende da quante coco ci metti. Sembrano molte belle entrambe. Nella seconda la puoi dividere in 2, giusto?In quel modo, potresti tenere 2 coppie divise, cosi puoi farli riprodurre... dipende da cosa ci vuoi fare.

secondo me opterei per la seconda come ti ha detto Elisa, volessi dividerla puoi tenere li due coppie oppure anche la prima ma metterci le coco a riposo e giovani senza riproduzione.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 27 marzo 2009 at 07:22 | IP Logged Quota carla.m74

Io da sempre li tengo in voliera. ora ne ho una molto grande in giardino e devo dire che i problemi sono spesso esclusivamente legati ad un solo individuo. Nella maggior parte dei  casi ad una femmina. nei dieci anni precedenti e da dopo la "pausa" che ho fatto dall'allevamento solo due volte con due femmine è successo il finimondo. L'ultima è la folle che ha spiumato i suoi figli. che svuotò tuti i nidi di uova e pulli che trovai la mattina dopo tutti morti a terra. La tolsi subito, ma fù più colpa mia che non mi accorsi del suo essere così aggressiva. Anni fà la stessa cosa presa in tempo. Credo che una pecca  possa essere che i più deboli, come in natura, vengono a volte , purtoppo attaccati. ma non è una regola. Non puoi fare selezione, nel senso che si scelgono naturalmnete in base hai loro gusti, ma hai anche tante soddisfazioni. I pulli vengono svezzati dalla comunità maschile e non hai il problema che i genitori li scaccino per mancanza di spazio. Se fai attenzione a selezionare i piccoli da tenere per non farli poi accoppiare tra di loro avrai tante gioie.    

La seconda foto è la voliera che avevo prima di costruire quella grande e secondo me è la migliore perchè alle brutte la dividi in due e risolvi le scaramucce qualora possano esserci.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zampy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 novembre 2006
Postati: 27 marzo 2009 at 14:24 | IP Logged Quota zampy

Ciao, io ho una voliera molto silime alla prima nella foto che mi hanno regalato da poco ma ancora nn ho messo nessun coco.. vorrei qualche consiglio su quanti soggetti mettere, maschi, femmine, adulti ,giovani..i nidi ecc

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste zampy's Profilo Ricerca altri post di zampy
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 27 marzo 2009 at 15:47 | IP Logged Quota Moroliano

X zampy (rispondo da inesperto ma scrivo quello che ho letto): Puoi mettere in quella voliera circa 10 soggetti. Io fossi in te la userei come voliera NON da cova, permettere a + coppie di fare il nido (per di più cosi vicini) sarebbe rischioso. Per la cova puoi usare gabbie  per singole coppie. in questa voliera potrai mettere i pulli nati che sono già in grado di badare a sè stessi!
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 27 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged Quota -[luca]-

scrivo per Zampy. In una voliera al dilà di quanti soggetti metti ci devono essere pur sempre più maschi che femmine perchè i maschi delle volte possono aiutare a sfamare i piccoli di una coppia diversamente dalle femmine che possono uccidere i pulli di un altra coppia e devi mettere sempre il doppio dei nidi rispetto alle coppie
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]