ciao a tutti...ricordate i miei due pullus in fabula figli dei due blu comune?
una albina e un blu comune come i genitori...ora sono cresciuti...lauretta la mamma ha deposto il 2° uovo della seconda cova proprio oggi...siccome il pulletto blu non voleva sentirne di uscire dal nido pur essendo nato il 19 febbraio...la mamma lo stava beccando a non finire e lui ancora non usciva e ingaggiava delle lotte furibonde con la madre.---(((ank'io c sn capitato l'ultima volta con l'ultimo pullo rimasto dentro e quest'ultimo è riuscito a dargli una bekketa in testa ed a farla sanguinare,,infatti io aprendo il nido e vedendo tutto quel sangue avevo pensato al peggio, ma x fortuna si sn solo feriti quindi lo separati subito..))). udite udite: la sorellina albina lo sta nutrendo da 2 giorni.---(((ma se è nato il 19 d febbraio ad oggi dovrebbe avere 37 gg,,giusto!! è già a quest'età sn autosufficienti.....mai visto nulla di simile...rigurgita e gli passa i semini rigurgitati..si anke io li ho visti gli ultimi 3 pullini nati ke ho separato dai genitori ad uno ad uno man mano ke compivano 36GG..ed appena ho inserito in voliera l'ultimo pullo (((d 36 gg,,,quello della lite con la mamma))) ho notato ke era lui ke gli rigurgitava il cibo al fratello + grande d 40 gg...I MIEI AMORI....da oggi sono ufficilmente in svezzamento. eccovi una piccola anamnesi...foto da piccoli e da grandiiiiiiiiiii
eccoli a pochi giorni dalla nascita">
eccoli a 10 gg se non erro.d sikuro t starai sbagliando xkè x avere 10 gg è troppo cresciuto,,,,,facciamo 20 gg ..bianchetta">
e il fratellino">
ed eccoli oggi...la sorellina maggiore si prende cura del fratellino...
NON LA STARò RESPONSABILIZZANDO TROPPO LA MIA BIANCHETTA?...ma no!! nn preokkuparti..
" border=1>un consiglio ke t voglio dare e quello d sostituire questi posatoi ke vedo xkè troppo pikkoli ,,,,sostituiscili con degli altri (((sempre in ramo ke sn gl'ideali))) xò ke siano + spessi in modo ke loro abbiano una bella presa su d loro in modo ke nn si arrivano a tokkare le dita sennò con le unghie si possono ferire.....
AVETE MAI VISTO UN COCORITO ALIMENTARE UN FRATELLINO?..si si si si te lo già detto sopra..(((e penso ke ormai anke i koko si sn evoluti))).....