Iscritto dal: 17 agosto 2008 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2009 at 19:31 | IP Logged
Ciao a tt...siccome siamo in Primavera volevo sapere cosa e come fare x far accoppiare i miei due pappagallini! Siccome nn ho mai fatto nulla del genere vorrei una risposta ben dettagliata
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged
Prima di tutto vorrei chiederti se sono affiati come coppia, se si passano il mangiare,si fanno i grattini.... Se la risposta è positiva alla poi procedere nel mettere il nido.... Del resto hanno solo bisogno di tranquillita,ovvero non spostare troppo la gabbia da una zona all'altra Per quanto riguarda il mangiare deve essere abbondante e vario lo puoi integrare con frutta,insalata, spighe di panico, osso di seppia,sali minerali ecc.....
Iscritto dal: 17 agosto 2008 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2009 at 20:02 | IP Logged
Affiatata affiatata proprio no! Insomma la femmina è un pò insolente, nel senso che per mangiare qualche volta pizzica il maschio, però a volte i grattini se li fanno...
__________________ "Cosa vedi?" "Un dito!" "Allora mi sono nascosto bene!"
Groucho in Dylan Dog:)
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 01 aprile 2009 at 19:36 | IP Logged
Quota: Fiore93
Io gli do da mangiare tt ciò di cui hanno bisogno...insalata, finocchio, mela, uova sode ecc...
..Perfetto x il cibo,,,lascia sempre a disposizione l'osso d seppia ed il grit ed il blokketto d sali minerali,,,,metti il nido e nn spostare la gabbia d posto x tutto questo periodo ((( preparazione alla cova,,,cova,,,crescita pulli,,, e svezzamento ))),,sennò riski l'abbandono... t faccio i komplimenti x la bella coppietta,,,nn preokkuparti se lei a volte lo pizzika è normalissimo,,vedrai ke nn apppena metterai il nido,, metteranno sù famiglia,,, Da maskio azzurro opalino ala grigia x femmina lutina,,otterrai tutta la prole serie verdi,,,se la femminuccia è/ d blu allora otterrai circa il 50% verdi ed il 50% blu ( azzurri kobalto),,tutta la prole opalina sarà d sesso femminile è tutta la prole sarà/ d ala grigia con i soli maskietti / d ino,,,,se il maskietto sarà / d ino e la femmina sarà/ d blu allora potrà venir fuori una bella albina/o
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 02 aprile 2009 at 16:57 | IP Logged
Bravo Fiore, complimenti per la coppia, e segui tutto quello che ti hanno detto gli altri...
I nidi comprali di legno bello robusto e a sviluppo orizzontale così la femmina è facilitata negli spostamenti.
Per la cova di solito dura dalle 3 settimane a quasi un mese (in casi rarissimi covano tipo 28 giorni). Per lo svezzamento saranno certamente più precisi gli altri che hanno avuto diverse esperienze nel campo...
In particolare per predisporli alla cova non fargli mancare carote, zucca, cicoria e uovo sodo sbriciolato (magari con aggiunta di cous cous e guscio polverizzato).
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi.