] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Salve a tutti!Io ricomincio! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lvka_steel
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 20:10 | IP Logged Quota lvka_steel

Buonaserata a voi tutti ragazzi!Proprio ora mi sono iscritto a questo forum,il motivo è semplice:ho due cocorite in voliera,purtroppo fin ora nono hanno avuto delle adeguate cure,per via della mia ignoranza in materia(finche ero piccolo)ora basta ho deciso di cominciare a riprendere bene bene le redini,e riportare un po di ordine e salute dove manca.
Oh,fatta questa premessa avrei qualche domanda da porvi:
-siccome vorrei far riprodurre in voliera una coppietta,è necessario qualche particolare accorgimento?Posso mettere - in alto-la cova?E' necessario separare maschio e femmina?
-I figli, potrebbero uccidersi, litigare,con igenitori???
-In una voliera di circa...1,17m di altezza, e 55cm per profondità,quante cocorite potrei tenere???

Aspetto vostre risposte!
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 31 marzo 2009 at 20:41 | IP Logged Quota Lorenzo91

benvenuto rispondo alla tua prima domanda dicendoti che se hai intenzione di mettere in cova la femmina devi mettere a disposizione grit marino frutta e verdura cambiata spesso e un pò di pastone... inoltre devi assicurarti che entrambi abbiano un età adatta per riprodursi... i figli sono sempre "in pericolo" dipende dai caratteri dei loro genitori... ci sono pappi che uccidono i loro figli... oppure pappi che mangiano le uova e chi più ne ha più ne metta... e i due (maschio e femmina) non vanno separati... il maschio nutre la femmina durante la cova devi divederli solo se il maschio ha degli attacchi di pazzia e ferisce la femmina... o viceversa... ho sentito casi su questo forum dove un maschio ha quasi ucciso una femmina in cova... non sono facili da capire i nostri amici ondulati... per l'ultima domanda non so dirti ma la dimensione importante per una gabbia/voliera sono la profondità e la lunghezza... a mio parere l'altezza conta poco..

Con questo sermone ti saluto
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 31 marzo 2009 at 20:58 | IP Logged Quota -[luca]-

Ben venuto!!!  molti non sono d' accordo sul far accoppiare in voliera  molte coppie perche ci possono essere disastri tipo litigi che possono portare anche a delle morti sia per i genitori che per i pulli
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 21:01 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: Lorenzo91
benvenuto rispondo alla tua prima domanda dicendoti che se hai intenzione di mettere in cova la femmina devi mettere a disposizione grit marino frutta e verdura cambiata spesso e un p� di pastone... inoltre devi assicurarti che entrambi abbiano un et� adatta per riprodursi... i figli sono sempre "in pericolo" dipende dai caratteri dei loro genitori... ci sono pappi che uccidono i loro figli... oppure pappi che mangiano le uova e chi pi� ne ha pi� ne metta... e i due (maschio e femmina) non vanno separati... il maschio nutre la femmina durante la cova devi divederli solo se il maschio ha degli attacchi di pazzia e ferisce la femmina... o viceversa... ho sentito casi su questo forum dove un maschio ha quasi ucciso una femmina in cova... non sono facili da capire i nostri amici ondulati... per l'ultima domanda non so dirti ma la dimensione importante per una gabbia/voliera sono la profondit� e la lunghezza... a mio parere l'altezza conta poco..

Con questo sermone ti saluto

OOOCaro Lorenzo,ti ringrazio,allora:
veramente da piccolino mi destreggiavo un po di cocorite,e gli ho fatto fare due covate,il papà è un Bischero di media età, la futura mammina mi è stat regalata due anni fa,comunque devo informarmi se figli e genitori si ammazzano...anche perche se poi lascio tutti in voliera...e poi dovrei sapere se becco qualche "guru"se vabene mettere in alto,la cova,perche se non mal ricordo i piccolini che ancora non sapevano volare,facevano piccole esplorazione fuori dal nido e insomma avevo un po di paura...
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 21:02 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: -[luca
-] Ben venuto!!!  molti non sono d' accordo sul far accoppiare in voliera  molte coppie perche ci possono essere disastri tipo litigi che possono portare anche a delle morti sia per i genitori che per i pulli

E difatti anche per quello dovrei chiedere a qualcuno...
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 21:04 | IP Logged Quota Lorenzo91

capisco... comunque ti consiglio di far covare la femmina in una gabbia a parte... cioè isoli la coppia in una gabbietta... in voliera (soprattutto se hai altre femmine) potrebbero verificarsi casi di 'gelosia' o più comunemente 'pazzia' e potrebbero risentirne sia la mamma in cova che le uova/pullini!!!!

PS: come già ti ho detto... casi di aggrssioni ai piccoli appena nati o alle uova ci possono essere dipende tutto dal carattere dei genitori... io per esempio ho un pappino che si diverte a mangiare le uova (e non ha carenze alimentari è bello panciuto) e alla fine si è beccato una bella beccata alla zampina sinistra dalla femmina!!!

Modificato da Lorenzo91 on 31 marzo 2009 at 21:06
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 21:07 | IP Logged Quota lvka_steel

capisco... comunque ti consiglio di far covare la femmina in una gabbia a parte... cioè isoli la coppia in una gabbietta... in voliera (soprattutto se hai altre femmine) potrebbero verificarsi casi di 'gelosia' o più comunemente 'pazzia' e potrebbero risentirne sia la mamma in cova che le uova/pullini!!!!

PS: come gi� ti ho detto... casi di aggrssioni ai piccoli appena nati o alle uova ci possono essere dipende tutto dal carattere dei genitori... io per esempio ho un pappino che si diverte a mangiare le uova (e non ha carenze alimentari � bello panciuto) e alla fine si � beccato una bella beccata alla zampina sinistra dalla femmina!!!

Eggià eggia...
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 21:09 | IP Logged Quota Lorenzo91

comunque se puoi posta una foto dei tuoi pappi che sono curioso!!!

PS: quanti pappi hai in voliera??? solo 2 per ora???
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 21:12 | IP Logged Quota lvka_steel

comunque se puoi posta una foto dei tuoi pappi che sono curioso!!!

PS: quanti pappi hai in voliera??? solo 2 per ora???

Solo due si,una volta erano 5...comunque si farò delle foto....se ti va aggiungimi che ti racconto tutto e cisi conosce...lvka_steel93@live.it

Modificato da lvka_steel on 31 marzo 2009 at 21:13
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 31 marzo 2009 at 21:15 | IP Logged Quota -[luca]-

ma quando i figli sono cresciuti gli puoi tenere tutti nella stessa gabbia basta che che non gli fai accoppiare tra loro
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8652 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]