Autore |
|
Pink_Phoenix Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2008 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2009 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
perchè la pappagallina ha fatto un solo uovo???? me ne aspettavo altri due...ma in due giorni solo uno....e poi ogni tanto la trovo fuori dal nido...è vispa ma ho paura che sia ritenzione!!!!! è la sua prima cova....
__________________ ...IoSonoPerfetta...E'IlMondoCheE'sbagliato...
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2009 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
se nn è gonfia nn è ritenzione le motivazioni possono essere due:
o un ritardo della deposizione quindi magari aspetta ankora qualke giorno (forse domani) oppure può capitare ma raramente che la tua coco abbia deposto un uovo solo
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2009 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
quanto ha di età? comunque se è ritenzioni t ene accorgi ke è molto affaticata, non entra per niente nel nido e se ne sat buona buona in un angolino ai piedi della gabbia, se è vispa nn penso ke abbia problemi...aspettiamo cmq gli altri utenti più preparati...
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2009 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
quoto top gun in pieno!se saltella enrta ed esce dal nido non è assolutamente ritenzione!e cmq se specialmente è alla sua prima cova può capitare ke non deponga un uovo ogni 2 giorni!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 aprile 2009 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
credo abbia un annetto e mezzo ma non prendetela per buona perchè ce l'ho da settembre ma l'ta non l ho mai saputa...vo un po a intuito.... non mi smbra affaticata...comunque la cloaca è come quando oveva deporre..un pochetto gonfia...come se stesse per deporre....mah aspettiamo anche gli altri...speriamo bene...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 aprile 2009 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: cri83 quoto top gun in pieno!se saltella enrta ed esce dal nido non è assolutamente ritenzione!e cmq se specialmente è alla sua prima cova può capitare ke non deponga un uovo ogni 2 giorni!
beh non mi rimane che aspettare allora....
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2009 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
SE è ritenzione,,la vedrai ferma sul posatoio con gli okki sokkiusi e tutta arruffata,,,..speriamo d no!!!!!!!!! se la vedi ke è vispa nn te stà a preokkupà,,,può darsi ke essendo alla prima cova deponga in modo sballato, e magari t farà qualke ovetto pure a terra e può succedere pure ke appena finita d deporre prende tutte le ovette e te le butta fuori,,x la seconda cova invece nn c saranno problemi,,,((te lo diko xkè ciò capitato io,,xò nn e detto ke siano tutte così quelle alle prime armi)))..
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 aprile 2009 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
2° OVETTOOOO...raga mi avete portato fortuna....è brava la mia mimmina....comunque per essere la prima cova apparte la lentezza nel fare l'uova (forse mi sono impaurita perchè anche per me è la prima volta) devo dire che è molto premurosa con il primo ovetto fatto...se lo accuccia bene benee il maschietto è un padre attento..speriaaaamo...speriaaaamo...
grazie a tutti per la pazienza ....
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2009 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
In bocca al lupo
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2009 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Di solito depongono a giorni alterni, e cominciano a covare assiduamente dal 2° uovo in poi; a volte possono deporre con mezza giornata in più...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|