Postati: 01 aprile 2009 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
praticam l'altro giorno ho trovato i 3 pulli fuori dal nido e uno era stato ferito sulla testa a sangue dalla madre...che purtroppo a un certo periodo fa sempre così così li ho tolti e li ho messi in una gabbia a parte soli col nido e col padre che continua a cibarli Quello ferito a sangue aveva anche una zampa floscia e pensavo fosse per il trauma (aveva ferite alla cera e la testa piena di sangue) e pensavo fosse una conseguenza della ferita come se nn avesse forza o che si fosse fatto male...
Ma da 2 giorni non è cambiata tanto la situazione a parte che è tranquillo...ma la zampa non è migliorata
Oggi invece anche il 2 cochino ..la stessa cosa: prima a una zampa e poi all'altra.
La cosa strana è che per il resto sta benissimo, mangiano e le feci son a posto..volano pure e tranquillamente ormai
ma le zampe...floscie...le muove (non son paralizzate) ma non ce la fanno a reggersi o ad afferrare..
le muove..ma non c'ha forza ho parlato con un vet e mi ha dato un antibiotico specifico per gli arti da diluire: 5 grammi in un litro d'acqua che è più ma non m'ha saputo dire cos'ha o almeno...m'ha dato varie ipotesi..
M'ha detto che può essere un'infezione..che può essere mancanza di vitamina...
e pensava che la coppia fosse consanguinea (ma non lo è).
Infatti la prima cova non aveva avuto nessun problema a nessun livello... e io li ho tenuti e nutriti allo stesso modo...
Che è successo? a qualcuno è capitato??
__________________ Lascia che il cuore apra le SUE ali
|