] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: NUOVE FOTO DEI PICCOLI E QUALCHE DUBBIO.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 aprile 2009 at 15:44 | IP Logged Quota bimbasplatter

Eccomi con gli ultimi aggiornamenti e con qualche dubbio da chiarire ^^

La situazione attule è la seguente:
In una gabbia grande ci sono 4 piccoli (2 lutine, un pezzato giallo e verde, un pezzato bianco e blu).
Nella gabbietta più piccola ci sono i due genitori e altri due pezzati (uno bianco e blu e uno bianco e blu con le ali piene di "macchioline").

Queste sono le foto:

Pezzato bianco e blu:

Qualcuno saprebbe dirmi il sesso???

Foto pezzato giallo e verde e lutine: (sono identiche, quindi non si riconoscono)

Quale è il loro sesso, secondo voi?? Mi è stato detto che lutine fossero femmine, è vero? Il pezzato giallo e verde invece?

Foto pezzato bianco e blu con macchioline sulle ali:

Di che sesso sono questi ultimi due..??

Spero che si riesca a capire il sesso, nonostante sono tutti molto giovani
Avrei inoltre alcune domande da porvi, riguardo avvnimenti avvenuti di recente:

1. Ho sorpreso più volte la mamma in atteggiamenti isterici, Ecco qualche esempio:
- Quando le metto a disposizione il pastoncino all'uovo lei lo prende con il becco e lo butta tutto fuori lanciandolo, fino a che non ne rimane nemmeno una brigiola (potete immaginare comè dopo il mio pavimento..), lo stesso fa con le foglie di insalata e talvolta con i semi.
- Grida senza un apparente motivo e saltella da una parte all'altra con eccessiva agitazione.
- Quando l'ho presa per portarla nella gabbia più piccola insieme al suo compagno ha dato di matto e ci ho messo venti minuti per prenderla
Sembrava terrorizzata, volava da una parte all'altra con tale velocità da farsi quasi male dalle botte che prendeva schiantandosi contro la griglia della gabbia. Una volta presa e trasferita nell'altra gabbia ha avuto l'affanno per cinque minuti, teneva le ali aperte e respirava a fatica per lo sforzo Mai successa prima d'ora una cosa simile!!!

2. Ho sorpreso i due genitori ad accoppiarsi!!! Di nuovo!!! Possibile che vogliano iniziare una nuova cova??? Il nido non c'è, non è strano???

3. Poco fa ho sorpreso il "papà" che tentava di accoppiarsi con il figlio mentre questo gli chiedeva da mangiare!!! Lui glielo passava, poi faceva il giro e cercava di salirgli sulla schiena E' possibile tutto ciò?? Senza contare che pensavo che le cocorite fossero animali "fedeli", ovvero che si scegliessero un compagno/a e se lo tenessero per tutta la vita!

Attendo le vostre risposte

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 aprile 2009 at 17:03 | IP Logged Quota zetacor

Quota: bimbasplatter
Eccomi con gli ultimi aggiornamenti e con qualche dubbio da chiarire ^^

La situazione attule è la seguente:
In una gabbia grande ci sono 4 piccoli (2 lutine, un pezzato giallo e verde, un pezzato bianco e blu).
Nella gabbietta più piccola ci sono i due genitori e altri due pezzati (uno bianco e blu e uno bianco e blu con le ali piene di "macchioline").

Queste sono le foto:Prima d tutto t faccio i komplimenti d tutti questi belli pullettini...poi mi pare ke i genitori sn entrambi dei pezzati recessivi ((correggimi se sbaglio))

Pezzato bianco e blu:

Pezzato kobalto,,,maskio..

Pezzata kobalto,,,maskio..

pezzato kobalto ,,maskio..

Qualcuno saprebbe dirmi il sesso??? già detto.....

Foto pezzato giallo e verde e lutine: (sono identiche, quindi non si riconoscono)

Pezzato verde,,maskio..

Quale è il loro sesso, secondo voi?? Mi è stato detto che lutine fossero femmine, è vero?..si e vero,,,se da 2 soggetti nn ini viene fuori qualke ino,,,allora è solo il padre ad esserne /.     (/= portatore),,e tutti gli ini saranno femmine....Il pezzato giallo e verde invece?to già  detto ke è un maskietto..

Foto pezzato bianco e blu con macchioline sulle ali:

questa è una pezzata azzurra cannella,,femmina,,,,,,se il papà nn è cannella,allora ne è /...quindi femmina...

pezzata azzurra femmina...
Di che sesso sono questi ultimi due..?? ..FEMMINE....

Spero che si riesca a capire il sesso, nonostante sono tutti molto giovani
Avrei inoltre alcune domande da porvi, riguardo avvnimenti avvenuti di recente:

1. Ho sorpreso più volte la mamma in atteggiamenti isterici, Ecco qualche esempio:
- Quando le metto a disposizione il pastoncino all'uovo lei lo prende con il becco e lo butta tutto fuori lanciandolo, fino a che non ne rimane nemmeno una brigiola (potete immaginare comè dopo il mio pavimento..), lo stesso fa con le foglie di insalata e talvolta con i semi.
- Grida senza un apparente motivo e saltella da una parte all'altra con eccessiva agitazione.
- Quando l'ho presa per portarla nella gabbia più piccola insieme al suo compagno ha dato di matto e ci ho messo venti minuti per prenderla
Sembrava terrorizzata, volava da una parte all'altra con tale velocità da farsi quasi male dalle botte che prendeva schiantandosi contro la griglia della gabbia. Una volta presa e trasferita nell'altra gabbia ha avuto l'affanno per cinque minuti, teneva le ali aperte e respirava a fatica per lo sforzo Mai successa prima d'ora una cosa simile!!!..nn preokkuparti a volte capitano questi atteggiamenti strani.....x l'affaticamento ((tempo d presa della koko e lei ke scappa)) è normale ke dopo tiene le ali aperte ed ha il fiatone..

2. Ho sorpreso i due genitori ad accoppiarsi!!! Di nuovo!!! Possibile che vogliano iniziare una nuova cova??? Il nido non c'è, non è strano???è normale ke lui ormai vuole riakkoppiarsi,,,ma penso ke lo faranno poke volte,,((dato ke lei nn vede nidi in giro)),,e nn avrà  intenzione d accoppiarsi,,,,al massimo fra qualke settimana ti ritroverai qualke ovetto x terra.....

3. Poco fa ho sorpreso il "papà" che tentava di accoppiarsi con il figlio mentre questo gli chiedeva da mangiare!!! Lui glielo passava, poi faceva il giro e cercava di salirgli sulla schiena E' possibile tutto ciò?? Senza contare che pensavo che le cocorite fossero animali "fedeli", ovvero che si scegliessero un compagno/a e se lo tenessero per tutta la vita!

Attendo le vostre risposte ..Noto ank'io questi atteggiamenti nei miei,,,ma penso ke il papà  gli insegna tutto,,ed a volte lo spinge lui xkè il pikkolo prenda il volo o passi da un posatoio all'altro...
---Poi la femmina affiatata ad un maskio è fedele,,,ma il maskio se c capita un'altra femmina ke c stà  nn se la perde.....

Modificato da zetacor on 20 aprile 2009 at 00:34
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 18 aprile 2009 at 17:03 | IP Logged Quota silvaros

Innanzitutto, complimenti vivissimi per la BELLEZZA dei tuoi novelli !!!!

Ti dirò, con le mie modestissime conoscenze sembrerebbero tutte femmine.... ma so che spesso i pezzati cambiano il colore della cera crescendo, e i tuoi mi sembrano GIOVANISSIMI, quindi non mi sbilancio troppo ed aspettiamo il parere degli esperti....
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 18 aprile 2009 at 17:17 | IP Logged Quota daniela68

Che meraviglia!!!! L'ultima, poi, ha una posa da vera star!! BELLISSIMI.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Postati: 18 aprile 2009 at 20:46 | IP Logged Quota bimbasplatter

Per Zetacor: Grazie per le risposte!
Allora..
- Il pezzato blu e bianco delle prime foto è maschio o femmina secondo te?? Ho postato 4 foto tutte sue, di tre mi hai scritto "è maschio", ma di una mi hai scritto "è femmina" Qual'è delle due??
- La mia preoccupazione non riguardava il fatto che la mia coco ansimasse (è ovvio che era a causa della numerosa attvità fisica ).. Mi preoccupano i suoi atteggiamenti nevrotici
- Se la mia coco fa un altro uovo cosa faccio??? Ho già otto cocorite in casa, non posso tenerne altre! Io ero convinta che una volta tolto il nido non si accoppiassero più!!!
- Per quanto riguarda il cocorito maschio.. Ti assicuro che stava provando a montarlo.. E' anche riuscito a salirgli in groppa, ma l piccolo ha iniziato a gridare e lui è dovuto scendere!!! E' una cosa mostruosa!!!

Comunque si, i genitori sono due pezzati!!

GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI ALLE COCO, CHE RINGRAZIANO!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 20 aprile 2009 at 00:38 | IP Logged Quota zetacor

Quota: bimbasplatter
Per Zetacor: Grazie per le risposte!..prego..
Allora..
- Il pezzato blu e bianco delle prime foto è maschio o femmina secondo te?? Ho postato 4 foto tutte sue, di tre mi hai scritto "è maschio", ma di una mi hai scritto "è femmina" Qual'è delle due??..è un maskietto,,,dove ho scritto femmina e dove la cera nn si vedeva bene,,,ma se tutte e 4 le foto sn lo stesso pullo è un maskietto.....
- La mia preoccupazione non riguardava il fatto che la mia coco ansimasse (è ovvio che era a causa della numerosa attvità fisica ).. Mi preoccupano i suoi atteggiamenti nevrotici
- Se la mia coco fa un altro uovo cosa faccio??? Ho già otto cocorite in casa, non posso tenerne altre! Io ero convinta che una volta tolto il nido non si accoppiassero più!!! ...nn preokkuparti ke senza nido nn ne nascono pulli,,to già detto ke al limite t faranno qualke ovetto x terra..
- Per quanto riguarda il cocorito maschio.. Ti assicuro che stava provando a montarlo.. E' anche riuscito a salirgli in groppa, ma l piccolo ha iniziato a gridare e lui è dovuto scendere!!! E' una cosa mostruosa!!!

Comunque si, i genitori sono due pezzati!!

GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI ALLE COCO, CHE RINGRAZIANO!!
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
farfaty82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Postati: 20 aprile 2009 at 08:28 | IP Logged Quota farfaty82

per me il bianco e blu e femmina e il giallo verde e maschio magari piu in la ci mandi altre foto baci e auguri per questi piccoli!io invece ho una coppia che per ora si scambiano solo baci profondi ma nulla di piu vedremo
Torna sù Versione stampabile Viste farfaty82's Profilo Ricerca altri post di farfaty82
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 20 aprile 2009 at 09:35 | IP Logged Quota Mario_one

fantastici

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 aprile 2009 at 20:09 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti per i piccoli sopratutto per il lutino

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 aprile 2009 at 10:21 | IP Logged Quota Phoebe82

ti sono venuti dei piccoli favolosi! i miei complimenti per questa splendida nidiata!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]