Autore |
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
Ho tolto ieri il nido ad una mia femmina per evitare la quarta cova consecutiva che sarebbe veramente troppo (io avrei voluto evitare anche la terza ma non ho fatto in tempo)solo che credo che gia sia pronta per deporre nuovamente perche la vedo bella gonfia dietro!!!cosa devo fare???rimettere il nido no...nel caso me le depone per terra???rischio qualcosa???aiutatemi grazie
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
mmmm...non saprei cosa dirti, certo la quarta cova consecutiva è troppo...aspettiamo i consigli degli esperti!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
non rimetterlo se proprio dovrà deporre lo farà a terra
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
Normalmente dovrebbe deporle sul fondo della gabbia, tienila comunque d' occhio per scongiurare eventuali ritenzioni.
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2009 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille
come mi accorgo se si dovesse trattare di ritenzione???
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2009 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
detto fatto!!!ho già ritrovato un uovo sul fondo della gabbia...ma adesso che farà continuerà a deporre anche tutti gli altri???mi dispiace dover buttare queste uova ma in qualche modo devo farla smettere ne va della sua salute...ma perchè continua a deporre di continuo???non mi era mai successa una cosa simile anhe se ho più di una coppia!!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2009 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Eh.... continuera' a deporre tutte le uova ke deve fare (5-6) ma tu fai bene a buttarle...4 cove sn troppe. Ma nn avresti un altra coppia ke sta facendo le uova o ke ha iniziato a covare ora?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Eh.... continuera' a deporre tutte le uova ke deve fare (5-6) ma tu fai bene a buttarle...4 cove sn troppe. Ma nn avresti un altra coppia ke sta facendo le uova o ke ha iniziato a covare ora? Questo xò era possibile se c fosse stato il nido,,,ma siccome il nido nn c'è penso ke le ovette si romperanno a terra,,,è giusto ke la fai riposare,,,x la prossima volta,,togli la femmina quando il pullo + pikkolo ha circa 20 gg,,,così nn sarari costretto a buttare le uova,,il papà li alimenterà fino allo svezzamento.....
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2009 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
si infatti le uova cadendo a terra si crepano un po quindi sarebbero in ogni caso da buttare
|
Torna sù |
|
|