Autore |
|
Andrea75 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
Venerdì mi hanno portato due gazze davvero piccole. Salvate da un Gheppio (o falco molto simile)... Erano in cinque, me ne sono state affidate due. Ad oggi, sono tutte e cinque vive.
Altra impresa, questa volta me la vedo appena piu' difficile, ma avranno il massimo delle cure e del mio impegno :-)
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2009 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Non appena saranno svezzate e mutate (ma anche prima) ti ritroverai con due splendidi pennuti dal manto bianco e nero con riflessi metallici blu/verdi, estremamente imprintati a te ed estremamente intelligenti! Sono meravigliose!
In bocca al lupo per "l'impresa".
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 02:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao Salvo, fortunatamente ho ben presente cosa sia una Gazza , qui trovi il thread dedicato alla mia "cracra": http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16060&P N=2 ma grazie lo stesso
Ecco una fotografia che, secondo me, merita davvero, la posterei volentieri nella sezione foto anche se non sono pappi :
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 08:45 | IP Logged
|
|
|
bravo Andrea...
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
cosa gli dai da mangiare ????? lo stesso che si dà alle coco ????
le imbocchi con la siringa ????? telo chiedo perchè qualche volta
trovo dei piccoli uccelli caduti dal nido ma come pronto soccorso non so cosa come nutrirli...
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 bravo Andrea...
Grazie , questa mattina stanno ancora benone, speriamo ...
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: coca cosa gli dai da mangiare ????? lo stesso che si dà alle coco ????
le imbocchi con la siringa ????? telo chiedo perchè qualche volta
trovo dei piccoli uccelli caduti dal nido ma come pronto soccorso non so cosa come nutrirli...
Premessa: se gli dai solo il nutribird agli insettivori, muoiono in tempo brevissimo
Valuta che una cosa sono i passerotti, dei quali io non ho esperienza ed altra questi insettivori di medie dimensioni (tipo Ghiandaie, Gazze, Cornacchie, Corvi).
Pero' posso dirti, di certo, che anche con i passeri comuni devi andarci piano con il nutribird ...
Per le Gazze io procedo con questa alimentazione http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=15061&K W=andrea75&PN=0&TPN=4
Nel caso specifico di piccoli bimbi: miscelo in acqua, con un"goccio" di nutribird, pane, cibo per insettivori specifico (ne ho tre diversi in casa) ed altro dell'elenco (del precedente thread linkato) sminuzzato. Altra cosa che fornisco in quantita' elevata e' la carne macinata, che gradiscono in maniera impressionante.
E mangiano/sporcano in quantita' elevatissima i piccoli insettivori
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
Bravo... buon accudimento...
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
grazie ANDREA, quando mi succederà di nuovo seguirò i tuoi consigli...........complimenti per le tue gazzelline........e auguri !!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
komplimenti per i nuovi arrivi sn uccelli molto voraci con quei due bekkoni e l alimentazione giusta dovrebbero cerscere in tempo record
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|