Postati: 21 aprile 2009 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
per la prima volta,la mia coppia di cocorite hanno fatto le uova poco dopo aver messo il nido per caso,su 4 uova,1 è sparito,1 pulletto l'hanno gettato dal nido(evidentemente cera qualcosa che non andava)quindi sn nati e stanno in salute 2 pulli di 50 giorni,ma purtoppo solo 1 è sano,l'altro ha le zampette divaricate!!!mi sono letto quasi tutto sul forum riguardo la malformazione delle zampette,ma purtoppo sono alle prime armi e non sapevo di tutte queste cose...aprivo il nido un paio di volte al giorno per pochi secondi solo per curiosare,infatti se agivo in tempo a quest'ora avrei avuto il pullo guarito!ora come faccio?ho provato il metodo della spugnetta ma lui nn resta un secondo fermo e se la toglie subito,anche perchè ormai hanno 50 giorni e stanno per uscire dal nido,e non credo ce la farà ad uscire...mi dispiace molto ma non so cosa fare!sto allestendo una bellissima voliera,avrei pensato di liberarlo cosi com'è,che ne dite?riuscirebbe a nutrirsi,volare e fare quello che fanno gli altri?magari qualcuno della zona è piu esperto di me ed è interessato,glielo regalo volentieri,l'importante è che stia bene!ripeto non per mancanza di volontà o di bene,il problema è che innanzitutto il pullo è grandicello e sopratutto io non sono esperto in ueste cose!aiutatemi vi prego,sono in ansia e non immaginate quanto mi sento in colpa di non essermi accorto in tempo!
grazie a tutti in anticipo!
|