] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: femmina che non nutre i piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
osvaldo
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 aprile 2009 at 10:41 | IP Logged Quota osvaldo

Ciao a tutti,ho un problema con la femmina che non da da mangiare ai piccoli.

Dopo aver deposto sette uova di cui sei feconde sembrava andare tutto nel verso giusto,invece appena è nato il primo pullo è morto perchè non gli passava il mangiare,me ne sono accorto perchè aveva il gozzo vuoto e cosi anche con il secondo.Stamattina addiritura ha rotto l'uovo e la buttato fuori dal nido all'interno c'era il piccolo sembra che stia bene,ho tolto un pò di guscio e lo rimesso all'interno del nido.Ora ho separato la femmina dal nido e ho lasciato solo il maschio.Cosa mi consigliate di fare,ho fatto bene ha separare la femmina o è il caso di mettere un'altra femmina insieme al maschio.

Torna sù Versione stampabile Viste osvaldo's Profilo Ricerca altri post di osvaldo
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 aprile 2009 at 11:17 | IP Logged Quota Valerio

Rimetti subito la femmina!!!!

E come va va...non ci sono altre speranze, al di fuorim di tentarev l'alimentazione allo stecco del piccolo (ma non mi sembri tanto esperto, a giudicare da quanto scrivi...).

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 aprile 2009 at 11:25 | IP Logged Quota Valerio

Puoi tentare solo di IDRATARE il piccolo, finchè lei non impari a nutrirlo (credo sia allaprima cova), facendogli succhiare dal tuo dito una goccia di acqua ben tiepida (38° C)...o un po' di saliva tua! Lo so, è un espediente molto poco scientifico...ma efficacissimo, ti assicuro!

E intanto procurati il Nutribird o altro preparato per l'alimentazione allo stecco (leggi in giro, ci sono tantissime discussioni sul tema, e anche schede informative    )

Augurissimi!!!

Modificato da Valerio on 22 aprile 2009 at 11:28

Pullo

Pullo

Postati: 22 aprile 2009 at 11:39 | IP Logged Quota osvaldo

Il problema è che non è alla prima cova,questa è la terza e le altre due non ha mai dato problemi anzi sono nati 4 pulli.
Torna sù Versione stampabile Viste osvaldo's Profilo Ricerca altri post di osvaldo
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 aprile 2009 at 11:43 | IP Logged Quota Valerio

dunque forse sta male,o ha perso la forma amorosa... .

Il maschio da solo a questo stadio difficilmente COVA sul piccolo (che necessita di calore!).

Se vuoi fare trasferimenti, meglio le uova, che il pullino potrebbe non essere accettato.

Prova a scambiare le uova tra i due nidi,se la femmina riluttante almeno continua a covare...

Facci sapere!

Pullo

Pullo

Postati: 22 aprile 2009 at 13:05 | IP Logged Quota osvaldo

La femmina ha rotto un altro uovo e ho deciso di separla di nuovo ora provo a mettere un'altra femina insieme al maschio e speriamo.
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 22 aprile 2009 at 16:11 | IP Logged Quota tobyesmeralda

un altra femmina??!??

non mi risulta che un femmina che non sta covando, che non è affiatata con quel maschio,  possa prendersi in carico dei pulli non suoi, se hai invece un' altra femmina che sta covando puoi provare a mettere le uova non ancora schiuse nel suo nido.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 22 aprile 2009 at 18:36 | IP Logged Quota zetacor

NN fare niente d tutto ciò,,,,nn puoi mettere una femina a caso ke t cova o ke t nutra i pikkoli,,,
devi lasciare la sua mamma e come và và..nn puoi farci niente,,io ciò capitato ,,vedrai ke le ultime nascite li porterà avanti...oppure se hai altre coppie con uova ,,mettici le uova ke rimangono....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
osvaldo
Pullo

Pullo

Postati: 22 aprile 2009 at 21:23 | IP Logged Quota osvaldo

ok tolgo la femmina però lascio le uova senza la coppia,tenendo le uova al caldo sperando che nascano poi darò da mangiare tramite lo stecco.Una delle uova nonostante sia stata beccata si sente pigolare,le altre due sono beccate anche loro ma per il momento non si sente niente.Grazie per i vostri consigli.
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 aprile 2009 at 13:41 | IP Logged Quota Valerio

Speriamo bene!

L'ovetto che pigola è in schiusa. Poni della bambagia bagnata vicino alle uova (non a contatto!), in modo da garantire una certa umidità ambientale, necessaria alla schiusa (ilpulcino gira dentro l'uovo,nell'operazione di schiusa,e non deve asciugarsi, o si appiccica alle pareti e si immobilizza, finendoper morire...).

AUGURISSIMI!!!   

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]