] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio x posizionamento nidi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 23 aprile 2009 at 07:55 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao a tutti!
Visto che finalmente ho trasferito le mie 2 coppiette e il piccolo maschietto nella loro nuova voliera (vedi http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=18009&P N=1&get=last#274643), avrei da porre una domanda a voi esperti di cove....

Dove metto i nidi? Quanti devono essere?

Secondo me la soluzione piu' semplice sarebbe quella di metterli internamente, ma sono scomodi da pulire... All'esterno pero' ci sono i pannelli antivento (che si possono togliere), non li posso certo bucare scratch . Ma se poi tira vento???

Una piccola idea mi sarebbe venuta, ma non so se e' giusta... Potrei mettere i nidi all'interno (quelli col cassettino estraibile) e fare uno sportellino nella rete in corrispondenza del cassettino, in modo da poterlo tirare fuori dall'esterno. Cosi' potrei lasciare i pannelli anti-vento e toglierli solo durante le pulizie e i controlli. Non so se mi sono spiegata bene Question

Aspetto un vostro consiglio, grazie!!!

Modificato da Elena_69_FI on 23 aprile 2009 at 13:43

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2009 at 13:44 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Nessuno mi da un aiuto????

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 aprile 2009 at 14:07 | IP Logged Quota Valerio

In una voliera la pulizia dei nidi può pure non essere così frequente (si suppongono spazi e areazione maggiori); io non mi preoccuperei e posizionerei i nidi all'interno, riservandomi di controllare e/o pulire solo apopradicamente durante tutto il ciclo di cova-svezzamento (ogni 15 giorni a uova chiuse e settimanalmente a pulli nati).

Non sono però un fanatico di pulizie incessanti, quindi non so se fare realmente testo....    

Se riesci a modificare pannelli etc. in modo stabile senza compromettere la funzionalità della struttura, cimentati pure (non sono neanche un grande "artigiano"...   ri-  ).

Ce altro dirti? Io farei la prima.

Auguri!     

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2009 at 15:48 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ti devo dire la verità... Non è tanto per la pulizia, che appunto anche io non credo debba essere fatta di frequente (anche perchè in natura chi li pulisce i nidi, no??), ma piu' che altro per controllare la deposizione e le nascitae... insomma per pura curiosità! Per fare le foto ai piccoli, senza creare troppo disturbo...

Grazie per il consiglio, ci pensero' su

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 23 aprile 2009 at 16:14 | IP Logged Quota cri83

scusa elena al posto dei pannelli antiventi non puoi mettere dei teli o cellophane più veloci da rimuovere!?questa è una mia idea

oppure nn puoi farli riprodurre in gabbia in modo da selezionare te le coppie ed i pulli stanno nella voliera!?

Torna sù Versione stampabile Viste cri83's Profilo Ricerca altri post di cri83
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 23 aprile 2009 at 17:35 | IP Logged Quota teot98

secondo me ... potresti mettere le coppie da riprodurre in gabbie.. da cova... e li tieni..nella voliera tieni i novelli..

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 aprile 2009 at 20:18 | IP Logged Quota zetacor

IO t consiglierei d mettere 4 nidi posizionati all'interno nella parte alta della voliera (((nei 4 angoli))),,poi dovresti fare in modo d fare il tetto removibile ed il tetto del nido apribile,,così ke asportando un pezzo d tetto e con un fil d ferro apposito dall'esterno stesso apri il nido e controlli la deposizione e le nascite...io faccio così quando li faccio riprodurre in voliera,,t mando una foto..
..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2009 at 08:26 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ho costruito appositamente una voliera per farli riprodurre nel modo piu' naturale possibile. Non mi piace l'idea di formare delle coppie e di separarle in voliere da cova. Tanto non devo mica fare un allevamento...

Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti, ci penso un po' e poi vi faccio sapere come ho risolto

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]