Postati: 24 aprile 2009 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, è da un po di giorni che entro in questo forum devo dire favoloso, per sapere se uno dei miei calo fosse maschio o femmina, ne approfitto per chiedere qualche consiglio sull'alimentazione.
la lutina ha 7 anni, ci sono affezionatissima.. mangia i soliti semini per cocorite e in piu qualche seme di girasole, 1 volta ogni 2 settimane le do della lattuga che mangia abbastanza volentieri.. bisogna dargliela piu spesso? posso darle qualche altro tipo di verdura? se è si quale? per quanto riguarda la frutta nn ne mangia.. fa qualche assaggio di mela.. ma giusto due beccate, faccio bene se un pezzo di mela o di pera lo metto nell'acqua cosi vuoi o non vuoi assume un po di frutta? inoltre che altra frutta posso darle oltre mela e pera?per quanto riguarda i semi devo aggiungere qualcosa? il pastoncino lo metto una volta ogni tanto mischiato assieme ai semi e l osso di seppia ce l ho sempre li. deve integrare con qualche vitamina? se è si per quanto tempo e ogni quanto tempo?
grazie dell'attenzione, sono consapevole di aver fatto mille domande, i pareri dei venditori e degli allevatori alle volte sono molto opposti e questo mi confonde un po.. (ad es. chi mi diceva di dare vitamina E per stimolare la riproduzione e chi invece diceva che la vitamina E nn si da ai pappagalli ma ai canarini) questo mi spinge ad alimentare le mie calo sempre alla stessa maniera per paura che qualcosa possa nuocerle.
|