Autore |
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2009 at 09:09 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti quanti! Volevo domandarvi se le vostre mangiatoie antispreco sono effettivamente anti - spreco... Quando devo assentarmi per due-tre giorni (e non posso soffiare via le buccette dalle mangiatoie normali come faccio tutte le mattine) metto queste mangiatoie, perchè ho il terrore che le cocche mi muoiano di fame. Però regolarmente, mi ritrovo pressocchè l'intero contenuto della mangiatoia anti-spreco sul fondo della gabbia! Come posso fare?! Qualcuno ha il mio stesso problema? Perchè, tra l'altro, i semi sul fondo della gabbia mica li mangiano!!!
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2009 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
come è la tua mangiatoia anti spreco???
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2009 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
io uso quelle con la griglia davanti e ho risolto il problema
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2009 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Certo, se hai delle coco particolarmente "contorsioniste"...non ci sono barriere architettoniche che tengano!
Puoi solo fare in maniera che possano accedere ai semini buttati giù, magari togliendo la griglia:non è certo ilmassimo dell'igiene, ma a mali estremi... .
E tranquilla che per fame anche da terra se li magnano!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 07:55 | IP Logged
|
|
|
Io con antispreco intendo quelle con il sifone esterno, che nella gabbia introducono solo un1x2cm, in teoria solo lo spazio perchè la cocca ci infili il becco. Ma mi sa che ci raspano dentro con tutte le zampe. Le mangiatoie con la grata sono quelle che io ho all'interno della gabbia: sono fantastiche, ma se sto via due-tre giorni si riempiono di buccette e le cocche non ci trovano più i semini...
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
Senti non sò le tue, ma posso dirti che : Hai presente come "raspano" le galline? Bhe le mie cocche soprattutto quando gli do l'insalata sembrano gallinelle !!!!
Riescono a vuotare la mangiatoie in una maniera che a volte ha dell'incredibile. Io gli metto , a volte, il grit in granuli in una mangiatoia tipo quella che hai descritto tu e la vuotano nel giro di due minuti!!! Si mettono li e tra zampe e becco fanno un macello!!! Io ho kili di mangime sul fondo della voliera! E sarebbe buono se solo lo mangiassero...
Che devi fare? sono adorabili anche per questo!!!!
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
Ecco la mangiatoia...
Modificato da alla on 29 aprile 2009 at 09:23
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 09:21 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
Vedete com'è fatta? In teoria dovrebbero poterci infilare solo il beccuccio, e invece non so perchè, ma si divertono a tirar fuori i semini e farli cadere sul fondo della gabbia... dove rimangono... li mangiassero almeno!!!
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
Carla, anche le mie raspano che è un piacere (sul fondo della gabbia ho il tutolo di mais e loro ci cercano il petrolio), non mi dispiace: sono così simpatiche! Il punto è che non so come fare quando devo assentarmi per qualche giorno! Se nel giro di un'ora cadono tutti i semini sul fondo della gabbia, queste per due giorni non mangiano nulla!
Qualcuno ha un consiglio da darmi?!
|
Torna sù |
|
|