Autore |
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2009 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, vi comunico ke ho messo nella gabia da cova con rispettivo nido la mia coppia di coco, maschio ancestrale e femmina azzurro comune...il nido l'ho messo sabato e già mentre lo mettevo hanno iniziato ad affacciarsi e dopo un pò la femmina è entrata anche dentro a ispezionarlo . ora la femmina entra spesso nel nido e lo sta già grattando, dite ke ci siamo? quanto tempo potrebbe passare prima ke lei si cocneda al maschio?dato ke ancora nn vuole eccoppiarsi. Grazie.
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2009 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Non è detto che l'ispezione del nido sia direttamente proporzioniale all'interesse per il maschio purtroppo...
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
ragazzi come vi ho detto la mia coco è da sabato ke entra nel nido e lo gratta, c passa parecchio tempo della giornata dentro, ma secondo voi quanto tempo potrà passare xkè si conceda al maschio ed esca qualche ovetto?
|
Torna sù |
|
|
ross the best Newbie
Iscritto dal: 29 aprile 2009 Italy Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
anke se entra molto spesso ne nido nn vuol dire ke vuole fare la cova xkè anke a me è capitato, ma niente............ io ho quasi il tuo stesso problema......
scusa ma nn ho altre informazioni riguardo questo tuo problema....
ciao....
__________________ mi occupo da 2 anni dei pappagallini ondulati e vi posso assicurare ke sono mitici!
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
ho capito, però non so forse potrebbe essere anche presto dato ke l'ho messo solo da 3 gg e lei lo sta grattando tutti i gg e magari non essendo pronto ancora non si concede al maschio, xkè si scambiano parecchie affusioni, si vedono ke stanno bene insieme...
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Invece e' un buon segno se la femmina entra nel nido. Puo' essere curiosita', ok, xo' vedendo il nido, la voglia di fare i piccoli aumenta. Vedrai ke se gia' sn affiatati e lei entra nel nido, e' gia' qualcosa. Ovvio... fino all'accoppiamento nn si po' dire quando arriveranno le uova, xo' e' un buonissimo inizio se pensiamo ke e' da poco ke hai messo il nido
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2009 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
Esatto. Anche la femmina di una mia coppia ha prima pensato a sistemarsi il nido a suo piacimento e poi si è concessa al maschio. Quindi tutto nella norma
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Invece e' un buon segno se la femmina entra nel nido. Puo' essere curiosita', ok, xo' vedendo il nido, la voglia di fare i piccoli aumenta. Vedrai ke se gia' sn affiatati e lei entra nel nido, e' gia' qualcosa. Ovvio... fino all'accoppiamento nn si po' dire quando arriveranno le uova, xo' e' un buonissimo inizio se pensiamo ke e' da poco ke hai messo il nido
sono pienamente d'accordo, come ti ho detto, sta procedendo tutto bene, vedrai che presto vedrai qualcosina di nuovo.. in bocca al lupo
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi...mi avete sollevato il morale le sapevo anche io queste cosa ma sapete, avere conferma da esperti è sempre meglio...
|
Torna sù |
|
|