Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2009 at 18:38 | IP Logged
Scusami pensavo che bastassero le ali e la coda...il negoziante me l'ha venduta per femmina...appena presa aveva la coda supenda tutta a puntini poi ha perso le piume e gli è cresciuta grigia...confermo l'ancestrale...sei sicura sia maschio? tempo fa aveva litigato con una coppia di cocorite per impossessarsi del nido.....
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2009 at 18:53 | IP Logged
Si ha la faccia gialla...purtoppo la calo abita dai miei nonni a al momento non ho la foto di lei tutta intera...però ha un comportamento strano allora...devo dire cha al mattino si sente fischiare però se è maschio non capisco perchè si sia azzuffayo per il nido
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 06 maggio 2009 at 14:19 | IP Logged
la femmina ancestrale è cosi, questa ha un anno, vedi la faccia è scura, e la coda presenta le barrature come il corpo.. e anche il sotto ala che ora nn si vede.
Postati: 08 maggio 2009 at 13:49 | IP Logged
Ho capito...E' diversissima... Strano allora che sia sia azzuffato con le coco per il nido...ok grazie le prenderò una bella femminuccia...allora devo dire che sono stata in possesso per 5 anni di 2 maschi..Però è strano questo maschio perchè mi ricordo che con l'altro cercava sempre il contatto, gli andava vicino e lo puliva proprio come fanno le coco tra di loro...grazie ancora
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 08 maggio 2009 at 14:11 | IP Logged
si è azzuffato per il nido, perchè è il maschio che sceglie il nido e lo prepara, quando sarà pronto la femmina entrerà per la deposizione. è normale che tra due maschi ci siano state effusioni di grattini, sopratutto se nn ci sono femmine vanno d'accordo. in realtà anche se metti tre soggetti con una sola femmina di solito nn ci sono problemi se nn metti il nido. sono animali molto docili.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi.