] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: prendere cocco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
BELFAGOR
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 maggio 2009 at 17:01 | IP Logged Quota BELFAGOR

Ho letto la discussione liberare riprendere le cocco, ma il mio dilemma è un altro vedo dalle vostre foto che riuscite a tenerle in mano , addirittura sul dito, le mie non ne vogliono sapere, se avvicino troppo il dito scappano, anche se provo a corromperle con insalata. Avete dei trucchi ?

Torna sù Versione stampabile Viste BELFAGOR's Profilo Ricerca altri post di BELFAGOR
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 07 maggio 2009 at 18:08 | IP Logged Quota kiara93

Allora inanzitutto bisogna avere molta ma molta PAZIENZA!!! Poi vb secondo me altri fattori ke influiscono x avere la fiducia delle proprie coCorite ( e non coccorite ) sono il carattere e l età. Allora per prima cosa devi capire se la cocorita è intenzionata a istaurare un rapporto con te, per esempio se accetta il cibo dalle tue mani è già un grandissimo passo avanti, poi devi considerare l età: se hai una cocorita adulta sarà già + difficile "addomesticarla" contrariamente a una cocorita piccola. Io per esempio ho preso il maskio quando aveva 5 mesi e sempre con molta pazienza sono riuscita a farlo abituare alla mia presenza; la femmina invece l ho presa quando aveva 10 mesi: lei ha un carattere particolare nel senso ke accetta il cibo dalle mie mani ma non vuole essere "manipolata" quindi non ha paura di me ma non si fa prendere in mano e cose del genere.
Prova a far abituare le tue coco alla tua mano, insomma fai capire loro ke la tua mano non è un pericolo ma una base sicura: per far questo prova a tentarle con cose ke amano particolarmente (i miei x esempio vanno pazzi x la fetta biscottata). Per il resto in bocca al lupo e non arrenderti se non vedi subito dei risultati, sii costante!! Spero di esserti stata d aiuto

Pullo

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 08 maggio 2009 at 08:13 | IP Logged Quota BELFAGOR

Grazie mille proverò con altre golosità e vedremo.

Ps mi son dimenticato come si scrive cocorite in italiano per me loro sono le mie COCCO.

Torna sù Versione stampabile Viste BELFAGOR's Profilo Ricerca altri post di BELFAGOR
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 maggio 2009 at 17:09 | IP Logged Quota Phoebe82

purtroppo il trucco è sempre quello.. dargli tanto amore, ed avere la pazienza che piano piano si lascino toccare da te.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 08 maggio 2009 at 19:04 | IP Logged Quota shiben

Sempre che non intervenga gente a spaventarle...
Tipo io ero arrivata al punto che riuscivo a prendere la mia Shiva sul dito e lei rimaneva ferma...Dopo qualche giorno arriva mio padre infilando nella gabbia la mano in modo grezzissimo e me li ha spaventati tutti e due...
Adesso sto sclerando per riprendere la loro fiducia...Anche se quando arriva la pappa vengono eccome
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 08 maggio 2009 at 19:45 | IP Logged Quota enrico25

Il mio paolino volava sulla spalla e si faceva prendere da tutti i miei amici; veniva a mangiare sul mio piatto, ti veniva all'orecchio e cominciava a parlare.....il tutto è avvenuto in modo quasi spontaneo....Un giorno ha cominciato a dire paolino....facendoci rimanere tutti di stucco.

Ora (mi manca tanto purtroppo!) ho preso un altro pacarino quasi uguale a lui; mi sembrava che ci fosse intesa, ma non si lascia neppure toccare.Ho paura di non riuscire piu' a voler bene a nessuno di questi esserini e cio' mi dispiace molto.

il coco azzurro che era in gabbia con paolino si lascia accarezzare solo la sera sul tardi quando si vede che è mezzo addormentato.

Un consiglio mi consigliate di darli via tutti (ne ho tre tra cui un'albina) e di chiudere l'argomento cocorite o di sperare di non considerargli degli "inutili"?

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 maggio 2009 at 22:53 | IP Logged Quota zetacor

Ma xkè parli così.......
prova ad addomesticarne 1 d un mese circa,,e vedrai ke diventerà come il tuo paolino......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 09 maggio 2009 at 06:51 | IP Logged Quota enrico25

GRAZIEEEE  ZETACOR!

QUESTA MATTINA MI HAI TIRATO SU IL MORALE.....vado a lavorare piu' contento...grazie di nuovo.....

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]