Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2009 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
Una settimana fa ho isolato una coppia x un'eventuale cova... Il maschietto è molto tenerotto, non ha mai litigato con nessuno,anzi si sottomette in continuazione. Ora che tentano l'accoppiamento noto delle strane evoluzioni: Ieri appena rientrata lo trovo con le ali divaricate che urla come un matto? (Non ci sono fonti di calore,la temperatura è mite) Poi si avvicina alla femmina e la corteggia sempre con le alette divaricate e tremolanti...inoltre lo ha fatto anche la femmina Sembra veramente arrabbiato!!Può essere che sia perchè non riesce ad accoppiarsi e sta un pòsfarfallando? Frustrazione? Non l'ho mai visto così!! Stamattina sembra più calmo...ma si è appena svegliato! E'un comportamento normale?
Modificato da Civetta on 10 maggio 2009 at 08:12
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
Che buffo!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 10:33 | IP Logged
|
|
|
Complimenti x la bella coppietta... le ali in questo modo sn segno d difesa o minaccia,,,,,invece quando si mette a sbattere le ali e fare come un matto allora e xkè vuole attirare l'attenzione della femmina,,e anke xkè vuole conquistarla x l'accoppiamento....
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
SI ma il problema è chi sta minacciando?SI avvicina dalla femmina,la corteggia e apre le alette vibranti Va bè speriamo che riesca ad accoppiarsi,almeno si da una calmata! Grazie Zeta
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2009 Italy Post: 273 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
anche il mio fa più o meno così al costo di inseguirla per tutta la gabbia! in fondo sono 3 anni che non si accoppia (da quando li ho comprati) e la femmina continua a respingerlo nonostante ci sia il nido da quasi 2 mesi!
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Oh mamma!!!Caspita 3 anni son tantissimi!!!Non dirmi così che vado nel più totale sconforto!! Da me è il contrario la femmina è disponibilissima,ma lui non ci riesce....si ferma al corteggiamento, lei poverina non ne può più,appena si mette in posizione...lui scappa!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
Dagli tempo e vedrai ke lo capirà,,,è l'istinto..!!!!!!!!!!!! e poi nn e ke x foeza li devi bekkare tu,,,,loro lo fanno spesso d mattina prestissimo...magari ti ritroverai le ovette senza averli visto nemmeno una volta,,,,poi e da vedere se saranno feconde o no......
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2009 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Pure io oggi ho trovato la femmina in questa posizione le ali...quindi nn so cosa voglia dire da parte della femmina!!...
__________________ ×÷·.·´¯`·)» a ?sl?? ??a?g??? ? q?al¢??s ??ò ?????a?? ??????s,?a ?????s a¢¢a?? ?? l? la¢???? ?a??s ????????? ¢?ò ?? l? ?a?sl? ?s???????s ???? «(·´¯`·.·÷×
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 00:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Dagli tempo e vedrai ke lo capirà,,,è l'istinto..!!!!!!!!!!!! e poi nn e ke x foeza li devi bekkare tu,,,,loro lo fanno spesso d mattina prestissimo...magari ti ritroverai le ovette senza averli visto nemmeno una volta,,,,poi e da vedere se saranno feconde o no......
io devo dire che difficilmente ho visto le mie coppie accoppiarsi.. quindi nn è detto che li beccherai ehehe
cmq in bocca al lupo sono una coppia bellissima
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti!!Devo dire che i miei sono abbastanza esibizionisti...sono abituati ad avermi intorno e ci provano sopratutto quando sono in zona..che spudorati
Oggi son felicissima...finalmente il maschio è riuscito a salire sopra la femmina...solo che è rimasto a guardare il paesaggio anzi che agire la femmina ad un certo punto si èseccata di fare sollevamento pesi e son caduti insieme è già un gran passo avanti...stanno iniziando a capire qualcosa..dopo un anno di tentativi, finalmente un pochino di perspicacia!! Pian pianino ci arriverà !!
X Rossy93: Quando aprono le alette è x collera o caldo eccessivo...presumo la tua femmina non voglia essere seccata, oppure ha paura di qualcosa!?
Modificato da Civetta on 11 maggio 2009 at 11:55
|
Torna sù |
|
|