] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Maschio arrabbiato? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 maggio 2009 at 08:10 | IP Logged Quota Civetta

Una settimana fa ho isolato una coppia x un'eventuale cova...
Il maschietto è molto tenerotto, non ha mai litigato con nessuno,anzi si sottomette in continuazione.
Ora che tentano l'accoppiamento noto delle strane evoluzioni:
Ieri appena rientrata lo trovo con le ali divaricate che urla come un matto? (Non ci sono fonti di calore,la temperatura è mite) Poi si avvicina alla femmina e la corteggia sempre con le alette divaricate e tremolanti...inoltre lo ha fatto anche la femmina
Sembra veramente arrabbiato!!Può essere che sia perchè non riesce ad accoppiarsi e sta un pòsfarfallando? Frustrazione?
Non l'ho mai visto così!!

Stamattina sembra più calmo...ma si è appena svegliato! E'un comportamento normale?

Modificato da Civetta on 10 maggio 2009 at 08:12
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 08:55 | IP Logged Quota Civetta

Che buffo!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 maggio 2009 at 10:33 | IP Logged Quota zetacor

Complimenti x la bella coppietta...
le ali in questo modo sn segno d difesa o minaccia,,,,,invece quando si mette a sbattere le ali e fare come un matto allora e xkè vuole attirare l'attenzione della femmina,,e anke xkè vuole conquistarla x l'accoppiamento....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 11:33 | IP Logged Quota Civetta

SI ma il problema è chi sta minacciando?SI avvicina dalla femmina,la corteggia e apre le alette vibranti Va bè speriamo che riesca ad accoppiarsi,almeno si da una calmata!
Grazie Zeta
_9isa3_
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2009
Postati: 10 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged Quota _9isa3_

anche il mio fa più o meno così  al costo di inseguirla per tutta la gabbia! in fondo sono 3 anni che non si accoppia (da quando li ho comprati) e la femmina continua a respingerlo nonostante ci sia il nido da quasi 2 mesi!
Torna sù Versione stampabile Viste _9isa3_'s Profilo Ricerca altri post di _9isa3_
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 17:00 | IP Logged Quota Civetta

Oh mamma!!!Caspita 3 anni son tantissimi!!!Non dirmi così che vado nel più totale sconforto!!
Da me è il contrario la femmina è disponibilissima,ma lui non ci riesce....si ferma al corteggiamento, lei poverina non ne può più,appena si mette in posizione...lui scappa!
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 maggio 2009 at 17:07 | IP Logged Quota zetacor

Dagli tempo e vedrai ke lo capirà,,,è l'istinto..!!!!!!!!!!!!
e poi nn e ke x foeza li devi bekkare tu,,,,loro lo fanno spesso d mattina prestissimo...magari ti ritroverai le ovette senza averli visto nemmeno una volta,,,,poi e da vedere se saranno feconde o no......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 18:08 | IP Logged Quota Rossy93

Pure io oggi ho trovato la femmina in questa posizione le ali...quindi nn so cosa voglia dire da parte della femmina!!...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 maggio 2009 at 00:19 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: zetacor
Dagli tempo e vedrai ke lo capirà,,,è l'istinto..!!!!!!!!!!!!
e poi nn e ke x foeza li devi bekkare tu,,,,loro lo fanno spesso d mattina prestissimo...magari ti ritroverai le ovette senza averli visto nemmeno una volta,,,,poi e da vedere se saranno feconde o no......

io devo dire che difficilmente ho visto le mie coppie accoppiarsi.. quindi nn è detto che li beccherai ehehe

cmq in bocca al lupo sono una coppia bellissima

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2009 at 11:00 | IP Logged Quota Civetta

Grazie a tutti!!Devo dire che i miei sono abbastanza esibizionisti...sono abituati ad avermi intorno e ci provano sopratutto quando sono in zona..che spudorati

Oggi son felicissima...finalmente il maschio è riuscito a salire sopra la femmina...solo che è rimasto a guardare il paesaggio anzi che agire la femmina ad un certo punto si èseccata di fare sollevamento pesi e son caduti insieme è già un gran passo avanti...stanno iniziando a capire qualcosa..dopo un anno di tentativi, finalmente un pochino di perspicacia!!
Pian pianino ci arriverà !!

X Rossy93: Quando aprono le alette è x collera o caldo eccessivo...presumo la tua femmina non voglia essere seccata, oppure ha paura di qualcosa!?

Modificato da Civetta on 11 maggio 2009 at 11:55
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]