Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 13 maggio 2009 at 22:02 | IP Logged
Ciao a tutti, queste sono 5 calospsitte che la mamma del mio ragazzo ha in campagna, questi 2 fine settimana abbiamo sistemato una voliera che ci avevano regalato tepo fa, dato antiruggine e zinco, igienizzata e preparata su misura per loro. Una calopsitta e' domestica, 2 sono abituate a stare libere sul tresposlo ed altre 2 invece sono selvatiche, sono curiosa di sapere se sono maschi o femmine...2 sono fratelli ed anche il mio Gipsy (che e' la sesta calopsitta ospite tutti i fine sett da loro). Ora vi metto le foto, se riuscite a dirmi anche se sono razze pure o miscugli...grazie.
PS: non fate caso alle ali massacrate, ce le ha date cosi' l'allevatore e stiamo aspettando che ricrescano...una aveva l'anello troppo stretto alla caviglia e stava per andare in cancrena, ad una mancano alune unghie...non si sa perche'.
chico
chica
ciuffo e chica
chico chica ciuffo e Perla
perla(in primo piano)- chica (scura) -ciuffo(testa gialla)
chico
chico e pico (fratelli di 4 mesi figli di madre perlata e padre ancestrale)
la voliera attuale a confronto della cabbia dove prima erano perla e ciuffo (chica chico e pico invece erano liberi in casa sul trespolo)
qui tutti insieme appassionatamente, insieme al mio Gipsy... attendo con ansia il responso... grazie mille!!!
Avete ragione, Chico e Pico sono fratelli ma nati quasi 1 anno dopo il mio Gipsy, hanno 4 mesi, devono ancora fare la prima muta, infatti credo che sia per questo che sembrano femmine...i genitori sono madre perlata e padre ancestrale.
Invece Ciuffo e Pico non hanno legami di parentela, non so di chi siano figli e mi affido a voi... Chica dovrebbe avere al massimo 6-7 mesi, mi sa che ha fatto mezzo cambio di piume e dal sotto coda sembra femmina.
Modificato da sacimoanbi on 15 maggio 2009 at 20:00
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
Postati: 14 maggio 2009 at 07:20 | IP Logged
Non sai per caso l'età? Cmq secondo me Chico è femmina, Chica anche, Ciuffo potrebbe essere una femmina ma non sono proprio sicura sicura, Pico sembrerebbe un maschio e vedo che Perla è uguale a Pico,quindi sempre maschio.Forse mi sbaglio visto che negli ultimi tempi sono diventata daltonica
Probabilmente le mutazioni le sai già,però siccome sono troppo precisina le scrivo di nuovo
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1328 secondi.