Iscritto dal: 15 gennaio 2008 Italy Post: 85 Sesso: Femmina
Postati: 15 maggio 2009 at 14:02 | IP Logged
Ciao a tutti!! La mia coco finalmente ha superato la fase della ritenzione dell'uovo e ha fatto ben quattro ovetti!!! Avrei qualche domanda: le ho messo nel nido quella specie di paglietta che usano per "imbottire" il nido, ma vedo che continua ad usare le sue piume...è normale? Secondo: è meglio che metta il maschio in un'altra gabbia? Avevo letto da qualche parte che è meglio se lei rimane tranquilla..lui è buonissimo e sta sempre sul suo trespolino (tra l'altro mi sembra anche molto felice di poter finalmente usare i giochini senza che lei gli freghi il posto!!!!) ciao!!
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
Postati: 15 maggio 2009 at 14:06 | IP Logged
ma no nel nido nn va messo niente ci pensa tutto lei e il maskio a maggior ragione ke nn fa niente lascialo lì poveretto ora lasciala in pace senza toccare o mettere cose nel nido
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
Postati: 15 maggio 2009 at 14:39 | IP Logged
Non è necessario che tu li separi e tantomeno mettere
materiale nel nido. Le coco grattano col becco il fondo del
nido e creano una sorta di polverina ed in più lasciano
cadere qualche piuma...comunque...in bocca al lupo!
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 19 maggio 2009 at 14:59 | IP Logged
Non usa la paglietta perchè le cocorite nn hanno bisogno di queste cose, nn devi neanche separare il maschio anzi lui aiuterà lei portandogli il cibo a lei e poi ai piccolini.. in bocca al lupo
Postati: 19 maggio 2009 at 20:24 | IP Logged
Quota: Phoebe82
Non usa la paglietta perchè le cocorite nn hanno bisogno di queste cose, nn devi neanche separare il maschio anzi lui aiuterà lei portandogli il cibo a lei e poi ai piccolini.. in bocca al lupo
Postati: 21 maggio 2009 at 13:24 | IP Logged
ok seguirò i consigli!!! Nel frattempo le ovine sono diventate sei!!! Ho visto che la coco femmina perde un sacco di piumine, e fin lì ok, ma anche sul muso...è un po' spennacchiata per intenderci. Anche questo è normale?!? Scusate la mia ignoranza. kiss
Postati: 15 giugno 2009 at 17:10 | IP Logged
Ne sono nati due, ormai sono già passate tre settimane!!!! Crescono in fretta e dal colore assomigliano tutti al babbo sono proprio contenta!!! p.s. il babbo è blu cobalto
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi.