Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2009 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Consiglio: la mia coppia per la prima volta ha fatto 4 uova. A giorni alterni, al 19esimo gg dalla prima deposizione e' nato il primo piccolo, ogni giorno e' sempre piu' grande e con il gozzo pieno, la femmina continua a covare le altre ed il maschio ad alimentare la femmina...ma...le altre 3 uova non si schiudono...quella schiusa sono sicura che e' la prima, il conteggio dei gg e' esatto, ho controllato sempre tutti i gg mattina e sera. Oggi il primo piccolo ha 4 giorni...uno delle e uova mi sembra leggermente piu' gonfia e rosata.. sicuramente il caldo che e' arrivato non aiuta... Cosa posso fare?? Ho messo il bagnetto nella gabbia e rinfresco il maschio con lo spruzzino...
FOTO GENITORI a pag 2... come saranno i piccoli??
Modificato da sacimoanbi on 02 giugno 2009 at 16:25
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2009 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
L'ovetto rosato è infecondo,,e le altre 2 come sn?? se sn rosate nn skiuderanno xkè vuote,,se sn belle bianko gesso allora skiuderanno presto,,se sn annerite un pò vuol dire ke ce stata una morte dell'embrione.....
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2009 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Aspetta ancora un pò se il primo piccolo ha quattro giorni e veramente era il primo uovo sicuramente c'è il tempo per altre schiuse cmq in ogni caso tieni le uova qualche giorno in + del temine finale,non si sa mai e rischieresti di buttare un ovetto pieno!!!Aspetta 25 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo così non sbagli!!!
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 25 maggio 2009 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
E' nato sta mattina il secondo...e' minuscolo...il primo e' enorme a confronto!!!!!cmq e' nato quello + gonfio che era rosato...gli altri 2 sono bianchi, un'altro sta diventando rosato e gonfio...quindi credo nasceranno...certo ke con sto caldo mi fa una pena la madre...si e' tutta spiumata il petto...e' normale??
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 25 maggio 2009 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Auguri x i pikkoli nati,,,,,allora aspetta ke skiudono anke le altre 2 uova... la mammina si spiuma il petto x tenere + al calduccio i pikkoli....
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 26 maggio 2009 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
ma c'erano 37 gradi!!!!!!!!! Cmq e' nato il terzio sta mattina!!! E l'altro ovetto e' bello gonfio...cerdo ke lo trovero' schiuso domani mattina
Adesso cmq la femmina esce spesso dal nido anche se per poco tempo, e poco fa invece ho trovato anche il maschio dentro e imboccavano insieme i piccoli...ma e' normale??
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 26 maggio 2009 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Augurissimi x i tuoi piccini,,,,x il papà nn preokkuparti anke uno dei miei maski alimenta i pikkoli sin dalla nascita,,,ma nn è x tutti i maskietti uguale,,alkuni anzi la maggior parte nn lo fà,,,,
|
Torna sù |
|
|
ilmaestro Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 maggio 2009 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
IL mio maschietto cova anche le uova insieme alla sua compagna sono tenerissimi
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 27 maggio 2009 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
se la femmina e' fuori dal nido e i piccoli si mettono a piangere accorre dentro subito...che dolce......
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2009 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Auguri x i pikkoli
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|