Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 giugno 2009 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! ( La mia discussione precedente: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=18031&P N=8&TPN=3 ) Volevo aggiornare la situazione tra le mie 2 coppie di cocorite. Fiona e Pelé vanno molto d'accordo! Non litigano e si fanno i grattini. L'unico punto di domanda è quando Pelé Chiama ad alta voce Kiki restando 1 po' in "comunicazione" con lei che gli risponde sempre finchè sono aperte le porte (sono infatti in 2 stanza separate e difficilmente si sentono a porte chiuse). Situazione più difficile per Azzurro e Kiki. Lui corteggia l'osso di seppia e sta lontano dalla femmina. Lei è la più stramba: Becca il maschio ma allo stesso tempo vuole essere coccolata, cerca cibo dal maschio con violenza, ma la cosa più buffa arriva ora...cerca di accoppiarsi con la vaschetta dei semini!! Non è molto normale! Che cosa devo pensare?? Grazie Ciao!
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 05 giugno 2009 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
Un'altra cosa strana che ho appena notato...la femmina cerca di imboccare il maschio rigurgitando il cibo. Perchè si comporta così?
Modificato da Moroliano on 05 giugno 2009 at 15:03
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 06 giugno 2009 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Nessuno mi sa aiutare? Bè aspetto
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 10 giugno 2009 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Scusate ma...nessuno sa rispondere alle mie domande oppure non si riesce a capire quello che ho scritto? So che non sono domande urgenti e che non è semplice toccare l'argomento "comportamento" perchè varia da individuo a individuo. Ma gradirei lo stesso la vostra opinione!! Grazie
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2009 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Caro Moroliano quelli ke descrivi nn sn assolutamente dei comportamenti strani,,,ma sn normali,,,dagli ankora un pò d tempo,,,e poi senza nido le femmine sn + difficili verso i maski,,,,vedrai ke a settembre quando inserirai i nidi alle coppie come cambierà la situazione,,stai tranquillo l'importante e ke nn litigano,,o meglio la litigata può starci l'importante e ke nn trovi ferite......
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 10 giugno 2009 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Grazie zetacor! Oggi mia mamma ha messo tutte e 2 le gabbie sul balcone. Fiona e Azzurro non si cercavano mentre Kiki e Pelè sì. Ma c'è 1 modo per capire se sono fratello e sorella?? Pensavo (visto che vanno molto d'accordo) di far fare 1 eventuale covata anche a loro 2. però quest'inverno.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2009 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
ma ki te li ha dati o venduti,,n ti ha detto nulla,,io nn saprei se sn fratelli bisognerebbe fare della valutazioni,,,tipo la mutazione l'età se li hai presi assieme in negozio ecc.ecc. posta una foto magari...
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 11 giugno 2009 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
le foto le ho già messe! Sono nella 2 pagina della discussione precedente http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=18031&P N=8&TPN=2 Le ho prese insieme.
|
Torna sù |
|
|