] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: inizio addomesticamento cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tod92
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 giugno 2009 at 22:18 | IP Logged Quota tod92

salve a tutti come da titolo 2 giorni fa ho preso un cocorite il negoziante ha detto che sicuramente nn ha più di 6 mesi... quindi è abbastanza giovane... però non riesco a farlo tranquillizzare o almeno 2 giorni fa nn mi potevo avvicinare ora posso praticamente appoggiare la faccia alla gabbia che nn svolazza impaurito peò ieri era ancora molto teso.. invece oggi sembrava che le cose stessero andando bene ho preso la ciotola dei semi e gliel'ho messa vicino però ha cominciato a volare ma io sn rimasto fermo dove ero e parlandogli a poco a poco ha cominciato a mangiare... dopo un pò ho vito che stava mangiando dalla ciotola attaccata alla gabbia e ho provato a dargli i semi direttamente dalla mia mano però non ha funzionato è volato appena ho provato a mettere la mano nella gabbia... ho riprovato di nuovo con la vaschetta ma niente... non so che cosa fare non mi faceva neanche avvicinare che volava invece ora si è un pò tranquillizzato e se mi avvicino nn svolazza però sembra impaurito.. non so che cosa fare... voi esperti mi potete dare qualche consiglio?? non so più che cosa fare aspetto vostre notizie... grazie dell'attenzione.. colgo l'occasione per presentarmi sn luca... :-) a presto...
Torna sù Versione stampabile Viste tod92's Profilo Ricerca altri post di tod92
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 11 giugno 2009 at 22:22 | IP Logged Quota Giuly

abbi mooolta pazienza. nn devi desiderare di addomesticare a tutti i costi le coco, ma devi desiderare che esse siano fiduciose.

Pullo

Pullo

Postati: 11 giugno 2009 at 22:28 | IP Logged Quota tod92

sisi lo so... appunto mi è dispiaciuto quando mi ha visto ed è scappata... cioè è come se avesse perso tutta la fiducia che aveva di me...  secondo voi è buono far sentire su internet il suono di altri cocoriti per nn farlo sentire solo??
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 11 giugno 2009 at 22:45 | IP Logged Quota shiben

Ancora meglio sarebbe prendergli/le un* compagna/o 

Abbi molta pazienza...E tieni presente che ce l'hai da soli due giorni

Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 11 giugno 2009 at 22:47 | IP Logged Quota tod92

il compagno non posso prenderlo mi dispiace... il fatto è che non voglio che passi troppo tempo e alla fine non posso più fargli capire che non lo voglio uccidere... comunque che cosa mi consigliate di fare... quale è il primo passo il secondo non so che cosa fare...
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 11 giugno 2009 at 22:56 | IP Logged Quota shiben

Come inizio prova a dare un'occhiata qua: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=7689&PN =2

Bè...Ma con pazienza capirà che gli vuoi bene e che non lo vuoi uccidere, tranquillo A meno che non lo tratti male

Peccato per il compagno...Perché le coco amano la compagnia e in natura vivono in branchi...
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 11 giugno 2009 at 23:06 | IP Logged Quota tod92

lo so... all'inizio pensavo fosse meglio lasciarlo al negozio.. però gli trattavano male in condizione igeniche a dir poco pessime..
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 11 giugno 2009 at 23:07 | IP Logged Quota tod92

ma come sono maleducato grazie shiben x i consigli e per la pagina che mi hai linkato molto utile... grazie anche a giuly speriamo bene sono fiducioso dai
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 11 giugno 2009 at 23:39 | IP Logged Quota enrico25

ciao

Mi rendo conto che è molto difficile addomesticare un coco!

Quello che avevo prima era unico....addirittura parlava, giocava e mi stava sulla spalla ....si fidava ciecamente di me ed io l'ho ucciso a causa dei fumi di una teglia di ghisa!

Sicuramente è molto piu' facile addestrarlo se è da solo....pero' forse sente un po' la solitudine e la mancanza di una compagna....Io quando non ero in casa tenevo una radio accesa per far sentire la presenza di qualcuno(cosa)

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 12 giugno 2009 at 08:13 | IP Logged Quota carla.m74

Ciao e benvenuto. ravo per averlo tolto al negozio. Però come gli altri sono un pò contraria alla solitudine imposta. Scusa se mi permetto ma dove sta uno stanno due e basta non farli accoppiare eventualmente...

Comunque tralasciando il mio pensiero, il mio consiglie è quello di farlo abituare a te a "distanza" poi man mano avvicinati per porgergli cose ghiotte prima da fuori la gabbia e poi pian pianino mettendo la mano dentro. Una volta siperato l'ostacolo della mano vicina, prova (sempre con molta pazienza) ad accarezzarlo. Se anche avrà superato la paura della mano "troppo" vicina probabilmente le prime volte scapperà, ma vedrai che piano piano un pezzetto al giorno , e complice il fatto che sei e sarai il suo unico compagno superera anche questa paura ed il gioco sarà fatto.

Pe rmia esperieza posso dirti che in certi casi ( dipende moltissimo dal carattere ) non si riesce ad addomesticarle perchè hanno veramente troppa troppa paura. Ma in questo caso credo che non dovresti avere problemi.

Tutto questo va fatto con molta calma e con moltissima pazienza un passettino al gorno ripetuto più e più volte. e vedrai che ce la farai.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0410 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]