Postati: 12 giugno 2009 at 08:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao e benvenuto. ravo per averlo tolto al negozio. Però come gli altri sono un pò contraria alla solitudine imposta. Scusa se mi permetto ma dove sta uno stanno due e basta non farli accoppiare eventualmente...
Comunque tralasciando il mio pensiero, il mio consiglie è quello di farlo abituare a te a "distanza" poi man mano avvicinati per porgergli cose ghiotte prima da fuori la gabbia e poi pian pianino mettendo la mano dentro. Una volta siperato l'ostacolo della mano vicina, prova (sempre con molta pazienza) ad accarezzarlo. Se anche avrà superato la paura della mano "troppo" vicina probabilmente le prime volte scapperà, ma vedrai che piano piano un pezzetto al giorno , e complice il fatto che sei e sarai il suo unico compagno superera anche questa paura ed il gioco sarà fatto.
Pe rmia esperieza posso dirti che in certi casi ( dipende moltissimo dal carattere ) non si riesce ad addomesticarle perchè hanno veramente troppa troppa paura. Ma in questo caso credo che non dovresti avere problemi.
Tutto questo va fatto con molta calma e con moltissima pazienza un passettino al gorno ripetuto più e più volte. e vedrai che ce la farai.
|