] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: RESPIRO STRANO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pallina83
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 17 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 giugno 2009 at 19:51 | IP Logged Quota pallina83

La mia coco da qualche giorno respira in maniera un po' strana, il respiro non sembra affannoso ma batte la coda a ritmo con la respirazione, che appare leggermente accelerata rispetto al solito.

Che può essere? C'è qualcosa che posso fare?

Purtroppo nella mia zona non sono presenti veterinari aviari e nessuno ne capisce nulla...

Torna sù Versione stampabile Viste pallina83's Profilo Ricerca altri post di pallina83
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 17 giugno 2009 at 23:47 | IP Logged Quota Salvo80

Potrebbe dover deporre se si tratta di una femmina...oppure potrebbe trattarsi di problemi epatici causati da una dieta sbilanciata o malattia...gli uccelli non hanno diaframma ed i disturbi all'apparato digerente, causando un ingrossamento degl'organi interessati, riducono "lo spazio" per respirare. Molto meno frequenti le patologie dell'apparato respiratorio.

Controlla le feci della bestiola, il suo appetito (normale, eccessivo, scarso) se presenta piumaggio scomposto ed arruffato.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
pallina83
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 17 giugno 2009
Postati: 18 giugno 2009 at 10:37 | IP Logged Quota pallina83

Grazie della risposta, feci ok, l'appetito sembra normale e il piumaggio è perfetto.

Dubito che sia un problema di carenze alimentari, ci sto attentissima.

è una femmina, infatti anch'io avevo pensato dovesse deporre e ho sistemato i nidi che avevo tolto tempo fa, ma sono passati alcuni giorni e non ancora, ho provato a controllare che non si trattasse di ritenzione dell'uovo, ma non mi pare. Boh... vi faccio sapere se ci sono sviluppi...

Torna sù Versione stampabile Viste pallina83's Profilo Ricerca altri post di pallina83
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 giugno 2009 at 11:45 | IP Logged Quota Salvo80

Da ciò che scrivi, il quadro non sembra affatto preoccupante...potrebbe trattarsi effettivamente di una femmina che si accinge alla deposizione o di un disturbo transitorio considerate anche le alte temperature di questi giorni.

Per favorire l'eventuale deposizione hai fatto bene a mettere a disposizione il nido, somministra, se non lo fai già, anche l'osso di seppia.

Saluti ed in bocca al lupo.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 18 giugno 2009 at 14:54 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: Salvo80

Da ciò che scrivi, il quadro non sembra affatto preoccupante...potrebbe trattarsi effettivamente di una femmina che si accinge alla deposizione o di un disturbo transitorio considerate anche le alte temperature di questi giorni.

Per favorire l'eventuale deposizione hai fatto bene a mettere a disposizione il nido, somministra, se non lo fai già, anche l'osso di seppia.

Saluti ed in bocca al lupo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 20 giugno 2009 at 21:04 | IP Logged Quota agenteK

Io dico che è il caldo... anche alcune coco che ho, stanno facendo così
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 giugno 2009 at 21:10 | IP Logged Quota syl83

Però sarebbe sempre meglio avere un veterinario di fiducia(anche se è difficile trovarne...),almeno per le situazioni urgenti...

Onestamente penso anch'io sia il caldo,questi giorni sono stati devastanti anche per loro...Lascia il bagnetto a adisposizione!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]