] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: rondone Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
susannina55
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 28 giugno 2009 at 16:16 | IP Logged Quota susannina55

ragazzi, datemi una mano, ho trovato un uccellino per strada, abbatuto vicino il marcapiede. penso sia una rondine pero piccola, fa giusto due passi. Adesso l ho portata a casa mia sperando di aiutarlo come l anno scorso ad una tortorella. Vi metto le foto, magari sapete dirmi che tipo di uccello è e cosa gli potrei dare da mangiare. Piu tardi lo vorrei liberare, naturalmente, solo che adesso qui in puglia abbiamo una settimana di forti pioggie e temporali, nn voglio buttarlo sotto l acqua...
Ha piu o meno 14 cm e 21 grammi.volare non sa propio, come ho appena provato.
aspetto i vostri pareri, grazie

http://img7.imageshack.us/i/pict1057h.jpg/

http://img31.imageshack.us/i/pict1058w.jpg/

Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2009 at 01:55 | IP Logged Quota alvins roccherrol

E' un rondone e credo ke gia sappia volare peke ha le remiganti delle ali sviluppate magari sara un primo volo  questi  pennuti  hanno bisogno di spinta cioè nn partono dal basso e si alzano soli dovresti metterlo in balkone da un piano alto e vedere se ci riesce

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 11:23 | IP Logged Quota susannina55

alvins, io ci ho provato in casa, l ho lanciato nella stanza, va dritto per terra come una mela. magari e solo debole e si deve riprendere. ho preso dei vermi da pesca, un po ha mangiato, anche se lo devo pregare tanto.... vediamo fra qualche giorno...
Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 30 giugno 2009 at 09:39 | IP Logged Quota Elena_69_FI

E' grandicello, ma non abbastanza da volare bene. Comunque in casa non puo' prendere il volo, hanno bisogno di molto piu' spazio... Potresti fare una prova in un parco dove c'e' un grande prato. Dovresti lanciarlo verso l'alto e sperare che prenda il volo, cosi' anche se cade sull'erba non si fa male. Comunque aspetterei ancora qualche giorno

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2009 at 16:18 | IP Logged Quota susannina55

raga, gli ho dato un po di carne trita e i vermi per la pesca. visibilmente si era rinforzata talmente bene che ieri pomeriggio mi era scappata....uscita dalla scatola e ha trovato il balcone aperto...fuori nn cera niente, quindi spero che ha preso un bel volo :)
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 30 giugno 2009 at 17:01 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Stupendo!!!! Meglio cosi'

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 30 giugno 2009 at 20:29 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: susannina55
raga, gli ho dato un po di carne trita e i vermi per la pesca. visibilmente si era rinforzata talmente bene che ieri pomeriggio mi era scappata....uscita dalla scatola e ha trovato il balcone aperto...fuori nn cera niente, quindi spero che ha preso un bel volo :)

E' un bell'esemplare di giovane rondone ed hai fornito l'alimentazione corretta, spero che stia volando felice

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 giugno 2009 at 20:33 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti per essere riuscita in questa impresa cn le rondini e rondoni nn è per niente facile

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2009 at 14:09 | IP Logged Quota susannina55

grazie pero non ho fatto un gran che visto che me la sono fatta scappare...comunque credo che si era ripresa bene visto che e riuscita scappare e fuori nn ho trovato nessuna traccia, spero che ha preso un bel volo e che l anno prossimo ci portera un saluto dalla africa :)
susannina55
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 luglio 2009 at 16:38 | IP Logged Quota susannina55

comunque, la teoria di lanciarlo per farlo prendere il volo nn e buona, perche poco prima ho trovato un altro rondone...sempre vicino il marciapiede. l ho preso subito. nn era quello di prima, perche le penne sulla coda erano belle liscie, quello di prima aveva un po rovinate. l ho lanciato in aria ed era caduto per terra in modo bruttissimo.....ho fatto un piccolo sbaglio all inizio, nn ho visto bene la faccia, qualdo l ho raccolto dopo la caduta aveva gli occhi socchiusi, come i pappagalli prima di morire....puo darsi che nn aveva piu tanto tempo rimanente da vivere...o sara stato il colpo di caduta...nn so, comunque e morto quasi subito, un po di sangue dal becco....la caduta lo ha finito...

se posso dare un piccolo consiglio agli altri, prendeteli almeno per un giorno con voi, fate riprendere le forze, se con la carne trita o i vermi da pesca, un po d acqua....ma mai provare subito di rilanciarlo....sicuramente e stato indebolito tantissimo e l ultimo lancio li era fatale....

........magari la prossima volta saro piu brava....

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1807 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]