Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 07 luglio 2009 at 17:56 | IP Logged
ciao ragazzi...sono nuova e scusatemi se non è la sezione giusta...comunque volevo chiedervi come si presenta una coco di una 20ina di giorni...cioè il piumaggio....in che condizioni è? va ancora imbeccata e tenuta in incubatrice?
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 07 luglio 2009 at 18:12 | IP Logged
ti ho spostato la discussione nella sezione piu giusta.
se fai un giro in questa sezione trovi vari piccoli di 20 gg. cmq sono quasi tutti impiumati con sto caldo nn credo serva l'incubatrice ma sinceramente nn ho mai allevato a mano cocorite. sicuramente nn sono ancora autonome nel mangiare di solito lo sono a 35-39 gg .
__________________
Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 08 luglio 2009 at 11:21 | IP Logged
ok...ne ho visti in giro...che carini!!!!! cmq volevo chiedervi 1 altra cosa.....sono andata dal negoziante....ho chiesto se aveva delle coco piccole da poter allevare a mano...la signora mi ha detto che ne ha parecchie in questo periodo di giovani perchè le sta togliendo dai nidi....
da inesperta, vi chiedo...mi posso fidare? se le sta togliendo dal nido (ha detto che mangiano da sole) sono ancora in tempo per addomesticarle?
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 08 luglio 2009 at 12:09 | IP Logged
Se mangiano da sole e' gia tardi per allevarle a mano. E poi cos'e' questo capriccio quando non c'e' la necessita'? In fase di accoppiamento ed allevamento dei piccoli avranno molti problemi e diventeranno nervosi.Lasciamo fare il corso alla natura,specialmente quando manca anche l'esperienza.
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 08 luglio 2009 at 12:13 | IP Logged
Quota: sanny
Se mangiano da sole e' gia tardi per allevarle a mano. E poi cos'e' questo capriccio quando non c'e' la necessita'?Lasciamo fare il corso alla natura,specialmente quando manca anche l'esperienza.
D'accordissimo con sanny!
Prendila giovane ma svezzata, se avrai pazienza, sensibilità e buon senso, riuscirai a conquistare la sua fiducia senza privarla prematuramente delle fondamentali cure dei genitori.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 08 luglio 2009 at 14:32 | IP Logged
ragazzi forse mi sono spiegata male....io vorrei riuscire ad instaurare un buon rapporto con la coco....ma appunto sanza toglierla dai genitori troppo presto...perchè se allevarla come pensavo io significa anche toglierla dalle cure dei genitori troppo presto...allora lascio stare....
forse mi sono spiegata male quando ho detto "da allevare a mano"...? io per allevare a mano intendevo ammaestrarla (anche se è brutto detto così...) non imeccarla...
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 08 luglio 2009 at 15:37 | IP Logged
abbiamo interpretato male le tue intenzioni, perchè il termine allevato a mano si usa quando si preleva i piccoli dai genitori e si da noi la pappa quindi ci sostituiamo alla famiglia..
Calcola che un piccolo è completamente svezzato a 35-39 gg circa se i piccoli del negoziante che stanno uscendo dai nidi hanno questa età, puoi prenderli tranquillamente come ti hanno gia detto con un pò di pazienza e amore saranno docili e nn avranno paura di te.
Io ho fatto cosi con diverse mie calopsite... e ti assicuro che da molte piu soddisfazione guadagnarsi la loro fiducia piu che pretenderla.
__________________
Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 09 luglio 2009 at 00:57 | IP Logged
ok....l'importante è che sia chiaro io non voglio rovinare nessun animaletto...vorrei solo la sua amicizia....mi dispiace di essermi espressa male....
cmq stasera sono andata a casa di un conoscente....così per caso parlando mi ha detto che ha una coppia di coco....e crede che trapoco ci saranno nuovi arriva......cosa può costare all'incirca una coco di questa età da un negoziante...? perchè questi tipi essendo un po' particolari...non vorrei trovarmi una bella gatta per il prezzo...xke mentre uscivo dalla porta mi ha detto che costano 50 €....io ho detto che mi sono informata in un negozio...e spero di aver già chiarito!!!! almeno spero!!
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 09 luglio 2009 at 10:52 | IP Logged
si infatti...!!! spero che i genitori della ragazza che mi ha detto dei 50 € abbiano più testa di lei....spero...se no sono ingabbiata....non saprei come fare a dirgli di no...ma ad un certo punto non mi faccio fregare!!...!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0960 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)