Autore |
|
Cocomat Senior Member
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2005 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Buonasera,Secondo voi in questo periodo si possono far riprodurre 1 coppia di coco di 7 8 mesi??? Loro stanno in 1 gabbia lunga circa un metro. Ho provato a lasciargli il nido x circa 1 settimana ma nono hanno fatto niente, quindi l'ho tolto e sono rimasti senza x circa 1 mese. Lo metto di nuovo?? Grazie.
__________________ __===_____MattiA_____===__
|
Torna sù |
|
|
Andrea88 Senior Member
Iscritto dal: 01 agosto 2005 Post: 151 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 ottobre 2005 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
Considerando che l'età ideale per far riprodurre le coco è almeno di un anno, direi di aspettare ancora un pò, sebbene paradossalmente siano già pronte alla deposizione alla sola età di tre mesi.
La stagione è ottima, non lo è altrettanto l'età.. aspetta ancora un pò!
Modificato da Andrea88 on 07 ottobre 2005 at 20:25
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 ottobre 2005 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
sono ancora piccoli falli giocare un'altro po ...poi penseranno a fare i genitori
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2005 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
sono ancora dei cucciolotti... e poi neanche le mie in una settimana fanno le uova...comunque lasciali divertire almeno fino a quando hanno un anno....
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 ottobre 2005 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
beh io aspetterei ancora un paio di mesi. hai fatto bene a toglere il nido che ci avrebbero solamente giocato
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2005 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
Meglio attendere l'anno di età. Rimetti il nido tra 3-4 mesi o magari aspetta la primavera e ... in una settimana è probabile che il nido non se lo fiflino per niente, neanche in piena maturità sessuale!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Maxc Newbie
Iscritto dal: 07 agosto 2005 Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 ottobre 2005 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
CIao a tutti,io ho le mie coco da poco, e date le mie esperienze nate in un anno posso dire che le mie avevano piu o meno quel eta intorno gli 8 mesi e hanno sempre avuto il nido nella gabbia......mi hanno fatto 4 uova di cui 2 pero sono morti mi disp tantissimo non contenti dopo 2 mesi me ne hanno fatte altre4.....fortuna? penso anche di si... cmq volevo dire che non è detto che devi aspettare proprio l anno....sarebbe meglio di si....non succede nulla per provare tanto...se non si prova non si sa....buona fortuna...ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 ottobre 2005 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
a me anche è capitata una cosa simile. 8-9 mesi va già bene. certo se si vuole andare sul sicuro al 101 per cento allora aspetta un anno di età
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 ottobre 2005 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
Piero, il mio cocorito di due anni, dopo la tragedia della morte della sua compagna ha fatto fatica a trovarne un'altra di suo gradimento.... anche loro hanno i loro gusti come noi.... se ci mettono a fianco una che non ci piace non ci passa nemmeno per la testa di farle la corte, giusto??
Ora Piero ha trovato la compagna giusta, anche se lei è ancora non è troppo sensibile alle sue attenzioni, ma spero che presto anche loro si riproducano. Oltretutto se lei è troppo piccola non segue troppo bene la covata e potrebbe non far nascere i piccini.
Aspetta a mettere il nido fino a primavera, che così non rischi! Ciao!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 08:23 | IP Logged
|
|
|
E poi vorrei dire a Maxc che l'obiettivo non è avere covate, come che sia, ma averle senza danneggiare i pappagallini: per questo è meglio aspettare che siano più adulti (non sai quanto dispendio di energie è l'allevamento di una covata, per 2 esserini a crescita ancora non ultimata...).
La maturità sessuale non è un punto di arrivo, ma solo una fase della crescita (che continua ancora per un po'); sennò anche noi umani tutti potremmo metter su famiglia, a 13-15 anni... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|