] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco strani??malati?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Tiffany84
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 luglio 2009 at 01:08 | IP Logged Quota Tiffany84

Ieri ho comprato in un gande allevamento due coco maschio da affiancare alle mie coco.Appena presi sembravano in salute e anche l'allevatore mi ha tranquillizzata dicendomi che li potevo già unire alle femmine.Ma stamattina uno è gonfio e un pò assonnato l'altro ha il culetto un pò "incrostato".L'ho chiamato e mi ha consigliato di somministrare al coco arruffato dell'antibiotico per 7 giorni e poi vitamine a quell'altro solo limone e se proprio voglio un pò di aglio all'acqua o al cibo.Poi ho notato  che il coco sporco dorme praticamente attaccato alle sbarre della gabbia...o almeno si mette così la sera...ma è normale??scusatemi per la lunghezza del post!
Torna sù Versione stampabile Viste Tiffany84's Profilo Ricerca altri post di Tiffany84
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 luglio 2009 at 08:43 | IP Logged Quota Valerio

Spero che questi 2 coco stiano isolati e non insieme ai tuoi...per buona regola di quarantena (che, come vedi, non è per nulla pratica superflua da fissati).

Buona parte della vitalità la riacquisteranno tra oggi e domani, il tempo di riambientarsi alla nuova collocazione; il coco che dorme aggrappato è normalissimo (lo fanno in molti); i sintomi di diarrea prova a curarli con 4-5 gocce di limone in mezzo beverino per 4-5 giorni (non di più).

Prima di ricorrere a farmaci somministrati alla cieca, prova con una corretta e varia alimentazione (carote, cicoria).

Cerca in giro tra i post del nostro sito, specie tra le schede informative.

Auguri e ...facci sapere!

Pullo

Pullo

Postati: 20 luglio 2009 at 08:58 | IP Logged Quota Tiffany84

grazie!Si non ho seguito il consiglio dell'allevatore...sono separati.Loro stanno in casa le mie fuori in terrazza.Cmq hai ragione tu....si stanno riprendendo stamattina quello gonfio non lo è più e cinguetta tantissimo(non gli do per adesso l'antibiotico) e l'altro lo pulisco e poi saprò dire se migliora la condizione ma cmq in generale mi sembra che sta bene.Ma posso dargli conteporaneamente in un beverino limone e nell'altro vitamine??o aspetto??e posso somministrargli tra frutta e verdura l'aglio??...dicono che aiuta.

Torna sù Versione stampabile Viste Tiffany84's Profilo Ricerca altri post di Tiffany84
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 luglio 2009 at 09:09 | IP Logged Quota Valerio

Insieme limone e vitamine no: prima l'uno e poi le altre...ma non esagerare: 3-4 giorni ciasuno e poi altri 4 di acqua libera, e se vuoi ripeti un'altra volta...    

Pullo

Pullo

Postati: 20 luglio 2009 at 09:48 | IP Logged Quota Tiffany84

Aiutooooooo!il coco che è sporco l'ho lavato ma ha soprattutto incrostazioni....le feci sono verde scuro con qualche macchiolina bianca ma non molli...come quelle delle altre.Do vitamine e basta a tutti per aiutarli per lo stress e basta??ho paura di sbagliare!è grave ??chiamo il veterinario??non sò che fare...  

ps:l'altro Coco invece si gonfia solo se ha paura...sta bene perchè quando mi allontano si sgonfia e cinguetta...saltella....gli ho cmq dato le vitamine e il calcio...

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 luglio 2009 at 13:07 | IP Logged Quota Valerio

Inumidisci con acqua tiepida le croste, finchè non vengono via... .

Le vitamine a volte hanno un supportooleoso, che può dare leggera diarrea, anche se non perniciosa...ma il beneficio che ne hanno cmq è da considerare.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 20 luglio 2009 at 23:50 | IP Logged Quota Anny76

Posta le foto dei tuoi coco.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]