] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Dritta per far mangiare la frutta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 luglio 2009 at 12:16 | IP Logged Quota Jenny77

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che sono riuscita a far mangiare la frutta (almeno la mela) ai miei cochini.

Per riuscirci, però, bisogna rispettare alcune premesse:
1) I pappi devono già mangiare, e volentieri, vari tipi di verdura.
2) La verdura deve essere sempre stata data, da lungo tempo, nello stesso punto della gabbia e, importante, con lo stesso accessorio (io uso una mollettina da gabbia fatta apposta per le verdure).
3) Allo stesso accessorio (che non deve mai essere spostato) Si devono dare anche altri tipi di cibo di cui sono ghiotti (io attacco alla stessa mollettina anche la spiga di panico una volta a settimana, nonché la fetta biscottata integrale e la galletta di riso).

Se questi tre accorgimenti sono già in atto, avrete notato che ogni volta che attaccate qualcosa alla molletta, i coco si fiondano a mangiare.
A me è successo che tre giorni fa mi sono ritrovata senza nessun tipo di verdura, e allora, con poca speranza o convinzione, ho attaccato alla loro mollettina uno spicchio di mela. Sono subito accorsi ad assaggiare e, ovviamente, hanno gradito   E vi assicuro che io le avevo provate tutte per fargli prendere la frutta, tranne appunto metterla alla molletta perché pensavo che questa avesse una molla troppo forte e la potesse tagliare in due facendola cadere sul fondo (non è stato così). In questi giorni proverò con altri tipi di frutta e vi aggiornerò.

Spero possa essere utile a qualcuno questa mia esperienza. Nel frattempo, guardare per credere:

Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Puppu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 31 luglio 2009 at 14:09 | IP Logged Quota Puppu

Brava! Sono proprio carini i tuoi coco, e ke bella "villetta" ke hanno! 

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 31 luglio 2009 at 14:21 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Insistere ti ha dato dei buoni frutti Complimenti per la missione riuscita

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 giugno 2009
Postati: 31 luglio 2009 at 15:00 | IP Logged Quota just92

complimenti!!!!!!!!!

per fortuna la nuova coppia di coco non ha problemi a mangiare sia frutta che verdura, con quela che è scappata è già un miracolo che sono riuscita a fargli mangiare radicchio e fetta biscottata!

Torna sù Versione stampabile Viste just92's Profilo Ricerca altri post di just92
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 31 luglio 2009 at 16:13 | IP Logged Quota Phoebe82

complimenti per il tuo studio, e la tua riuscita nell'intento a fargli mangiare queste cosine. anchio uso lasciare la molletta sempre nella solita posizione.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 01 agosto 2009 at 21:31 | IP Logged Quota zetacor

Si ma nel maggiore dei casi quandi si mette la verdura,,penso ke in qualsiasi punto loro se la pappino ugualmente,,,x lo - i miei nn hanno problemi d posto..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]