Autore |
|
shiben Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2009 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
Il mio coco è a terra, fermo immobile, mostra disinteresse verso la compagna, non mangia e tende e dormire...
Non mostra piume arruffate e non sbatte la coda in modo strano...In compenso però fa uno strano movimento con il becco e la testa, come se si fosse soffocato con qualcosa...
Ho provato a farlo salire ed è venuto su, ma sembra che voglia essere lascxiato in pace...Quando è sui trespoli apre le ali... Quando la compagna lo chiama sta fermo e non la caga di striscio...Appena adesso quando l'ha chiamato si è arrotolato a terra
Mi fa troppo male vederlo così e non poter fare niente...
Ma secondo voi, cosa diavolo può essere che lo fa stare così?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Bisogna vedere come evacua e se ha la cloaca sporca.
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Metto una foto:
La cloaca non è sporca...E le feci sembrano normali, come sempre...
Stamattina stava bene, era arzillo e allegro...E adesso trovarmelo così di punto in bianco in fin di vita mi fa stare troppo male
Mio padre dice che secondo lui ha mangiato del filo...Ma l'unico filo che c'era attaccato, e che ho comunque tolto, è intatto...
Boh
Modificato da shiben on 04 agosto 2009 at 13:24
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:25 | IP Logged
|
|
|
il movimento anomalo che descrivi..è semplicemente vomito... le condizioni che descrivi sn gravi..dovresti farlo vedere da un veterinario..sperando che tu faccia in tempo
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
No, purtroppo non riesco a portarlo...E' stato il mio primo pensiero, nonostante sia in culo il più vicino...
Ma oggi lavoro E quindi non posso
Ma è possibile che nel giro di 4-5 ore si riduca in questa situazione??? Sono triste ma anche tanto incazzata per non poter far niente e vederlo morire così
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
certo che si..cmq io vedo il giornale bagnato..probabilmente ha anche dissenteria..
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
No no...E' caduta dell'acqua...
Boh...Spero che resista fino a domani mattina...In tal caso correrò dal vet...Ma temo ed ho il presentimento che non resiste fino a domani in quelle condizioni
Se provo a chiamarlo il vet? Magari mi sa dire qualcosa?? Ieri c'è stato un brusco calo della temperatura...Non vorrei fosse anche quella la causa......
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
se fa molto + freddo tienilo al caldo.. il fatto è che al telefono ti dirà sicuramente di dare un antibiotico a largo spettro.. questo te lo potrei dire anche io..ma senza analisi feci + antibiogramma non sappiamo se è una micosi o batteriosi o addirittura attacco virale.
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
Mi sapresti anche dire quale antibiotico?? Giusto per provare...Se mi resiste fino a domani lo porto dal vet...
Gli ho dato con un cucchiaio dell'acqua e aglio e l'ha bevuta...Poi è salito sul cucchiaio e si p fatto tirare su...Ora è su un trespolo nell'angolo con la testa appoggiata alle sbarre...
Che pena mi faaaaa
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2009 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
non mi sento di consigliarti un antibiotico... potrebbero esserci in corso altri agenti patogeni che peggiorerebbero la situazione... è per questo che viene effettuato l'esame coprologico che tra l'altro sarebbe alterato dai medicinali
|
|