Postati: 20 agosto 2009 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per il mio cocco che credo stia molto male. premetto che ha più di 12 anni, per cui so che forse è semplicemente arrivata la sua ora ma vorrei ugualmente tentare qualcosa. fino a qualche giorno fa era in forma, mangiava e cantava come sempre. negli ultimi giorni l'ho visto un po' giù ma non ci ho fatto caso sapendo che è vecchierello, che l'aveva fatto altre volte e che in ogni caso stava continuando a mangiare. oggi però la situazione è precipitata: ho trovato il fondo della gabbia sporcao di sangue e ho notato che il coco ha sangue nel culetto. non canta, è arruffato e si appoggia in modo strano alla sbarretta della gabbia quasi stesse per cadere. da circa due ore l'emorragia pare passata, ma lui non accenna a migliorare. non mangia e non so se stia bevendo. purtroppo nella mia città non c'è un veterinario che si occupi di ornitologia e non ho nessuna intenzione di rivolgermi a veterinari cui mi sono già rivolta in passato e che sono stati incapaci di aiutarmi e per giunta completamente insensibili ai problemi che presentavo. girando sul web, ho trovato che esiste un farmaco candioli da diluire nel beverino, SULFADIMETOSSINA/DIAVERIDINA, indicato per un'evwntuale infezione. Cosa ne pensate? qualcuno l'ha mai testato? ricordo di avergli somministrato una volta un farmaco candioli quando aveva una strana diarrea verdastra, e il coco era guarito, non so se per merito del farmaco.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!
|